A.C.D. MORRONE: i convocati per la preparazione, dichiarazione di mister Stranges

Il 5 agosto ripartirà ufficialmente la stagione dell’A.C. Morrone. Con il ritiro precampionato che si svolgerà al ritmo di due sedute al dì al “Dante De Lio” di San Fili, i granata daranno il via alla preparazione al prossimo torneo di Eccellenza. A coadiuvare sul campo il tecnico Lorenzo Stranges ci saranno l’allenatore in seconda Paolo Infusino, il preparatore atletico Gianmarco Manna e il responsabile dei portieri Isidoro Marchese.
«Per prima cosa mi preme ringraziare uno per uno tutti i calciatori che hanno permesso il salto di categoria e che non sono più con noi – ha detto l’allenatore dei granata – Ritrovo uno staff consolidato che a mio avviso ha già raggiunto un livello molto alto. Adesso abbiamo la necessità di conoscerci bene con i nuovi arrivati, perché l’organico è cambiato per quasi metà dei suoi componenti. Nella prima fase, pertanto, va creato il gruppo e l’unità di intenti. Subito dopo, invece, cercheremo di modellare il vestito giusto. Ecco perché è prematuro parlare di moduli e sistemi di gioco».
Stranges fa riferimento anche alla sessione di calciomercato ancora in corso. «In questi mesi c’è stato un grande lavoro da parte della società – ha aggiunto – Il club ha allestito una rosa adeguata in vista del campionato seguendo le solite linee guida. L’obiettivo era ringiovanire ulteriormente la rosa e, se possibile, rafforzarla. Cosa mi aspetto? Un cammino duro e ricco di insidie. Affronteremo compagini ben attrezzate i cui nomi già si conoscono. La Morrone si presenterà in punta di piedi cercando però di ritagliarsi il suo spazio. Siamo intenzionati a dire la nostra e a giocarcela con tutti, abbiamo sempre ragionato così».

Per l’allenatore da settembre grossa novità. «Per me sarà la prima esperienza in Eccellenza – svela – Sono curioso di confrontarmi in una competizione che non ho mai affrontato, ma sono consapevole che la differenza rispetto alla Promozione sarà netta e marcata».

Di seguito l’elenco dei 27 convocati per il ritiro della Morrone:

Portieri: Bance Abdourazzac (‘00), Pagliuso Pasquale (‘02), Prezioso Samuele (‘02), Risoli Pierpaolo (‘01)

Difensori: De Luca Roberto (‘99), Bacilieri Roberto (‘88), Bruno Salvatore (‘92), Mazzei Danilo (‘94), Granata Roberto (‘85), D’Acri Pierfrancesco (’01), Pansera Lorenzo (‘00), Barbieri Nicolò (’02)

Centrocampisti: Casella Matteo (‘94), Nagore Mariano (‘98), De Marco Cristian (‘00), Meringolo Gianmarco (‘01), Misuri Niccolò (’00), Colosimo Gianmarco (’01), Aiello Gianmatteo (’02)

Attaccanti: Azzinnaro Valentino (’96), Ferraro Luca (’97), Gueye David (’97), Cordua Edoardo (’99), Aiello Niccolo’ (’00), Cissé Ben (‘00), Nicoletti Francesco (‘00), Principe Alfonso (‘00)

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial