FCD ROCCA CALCIO: preparativi per il debutto assoluto in prima categoria

Debutto assoluto in prima categoria per l’F.C.D. Rocca Calcio, traguardo raggiunto quest’anno, con la vittoria del campionato di Seconda ctg, girone A Rossano.

Un risultato storico per la società fondata solo tre anni fa, attraverso risultati di tutto rispetto: 15 vittorie, 2 pareggi e solo 3 sconfitte, con 51 reti realizzate e 20 quelle subite.

A guidare il team jonico Pietro Cannataro, da tre anni l’anima tecnica (il primo anno solo come calciatore con in panchina Mario Conforti, nei due successivi nella doppia veste di calciatore-allenatore) che ha guidato i suoi ragazzi verso la vittoria finale. Con giocatori come Sbordone, Berardi, Gaudiano, Golia, Pirillo, Costa, l’epilogo non poteva essere diverso, sebbene il Bisignano abbia cercato di ostacolarne il cammino.

Ora a Rocca Imperiale si programma la nuova stagione. Il presidente Giuseppe SANTO, dopo i ringraziamenti a mister Cannataro, inizia a guardare al futuro e chiama in panchina Giovanni VITALE di Amendolara.

Arrivano conferme dal ds Antonio SANTO, per il momento, per il portiere Roberto COSTA e per il difensore Carlo ACHILLEA. Nei prossimi giorni si punterà alla continuità di almeno la metà degli atleti, cercando anche altri giocatori adatti alla nuova realtà, coscienti che la nuova categoria è cosa ben diversa da quella lasciata.

Novità previste anche sul fronte società con nuove adesioni per rinforzare e difendere quanto conquistato.

Franco Sangiovanni

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial