A.S.D. CORIGLIANO CALABRO: colpo importante con il centrocampista Cosimo Cosenza sottratto alla concorrenza

  • franco sangiovanni
  • 13 Luglio 2018
  • Commenti disabilitati su A.S.D. CORIGLIANO CALABRO: colpo importante con il centrocampista Cosimo Cosenza sottratto alla concorrenza

Un nuovo, importante, acquisto per la società jonica del Presidente Mauro Nucaro.

Alla corte di mister De Feo arriva Cosimo COSENZA, classe ‘ 87, centrocampista, destro naturale, provenienza Gela Calcio.

Tante le pretendenti alle sue prestazioni calcistiche tra cui il Savoia, appena approdato in Serie D vincendo il scorso campionato di Eccellenza con 7 giornate in anticipo, e il Castrovillari, anch’esso in serie D solo dopo la vittoria nei play off.

Nato a Rossano ma cittadino cariatese d.o.c., ha fatto conoscere il suo modo di interpretare il calcio a più platee in diverse realtà sportive, soprattutto con la Vibonese dove resta per cinque anni, dal 2011 al 2016, tra Eccellenza e Serie C2 collezionando 151 presenze e 22 reti.

Le sue altre annate sportive sono suddivise con Nuorese Calcio in serie C2; Rossanese, Ragusa, Bolzano, Acicatena, Mazara, Cittanova Interpiana e Vastese in serie D.

Senza dubbio, Cosenza è l’acquisto che completa il puzzle del centrocampo, è un calciatore completo con una non comune intelligenza tattica affiancata da una tecnica sopraffina, un metronomo che sa ricoprire sia il ruolo interno di centrocampo sia quello di play maker davanti alla difesa, con una buona media goal stagionale.

Un calciatore che in tanti avrebbero voluto ma che vestirà i colori dell’ASD Corigliano Calabro.

Franco Sangiovanni


Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial