Ultime ore di attesa per l’inizio della manifestazione sportiva. Da domani 20 luglio e sino a domenica 22 il rombo dei motori di 297 bolidi della categoria sostituiranno l’abituale silenzio dei circa 7 km di tornanti della S.S. 19 che collega Morano Calabro a Contrada Campotenese, quota 1.015 mt s.l.m.

Tutto pronto per un appuntamento che ormai viaggia nel circuito nazionale per il Campionato Italiano di Velocità in Montagna (gruppo E2S), ottava edizione organizzata e promossa dall’A.S.D. Morano Motorsport.

Molte le regioni rappresentate con le scuderie presenti: Toscana, Lazio, Sardegna, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise.

Si prevedono tanti appassionati che lungo il tracciato assisteranno alle performance dei piloti pronti a darsi battaglia e a contendere la posizione a MAGLIONA della scuderia sarda CST SPORT, primo nella classifica assoluta.

Incitamento particolare comunque sarà riservato a Rosario IAQUINTA, campione locale per la categoria GTK, vincitore della prima edizione del 17 aprile 2011, assente lo scorso anno ma intenzionato a disputare una gara da protagonista.

Nell’albo d’oro, oltre a Iaquinta, posto d’onore a Francesco LEOGRANDE nel 2012, Domenico CUBEDA a cui appartiene il primato di maggior vittorie nella competizione avendo primeggiato per 3 volte consecutivamente dal 2013 al 2015, Simone FAGGIOLI nel 2016 e Domenico SCOLA nel 2017.

Importanti attività extra gara nelle serate di venerdì 20 e sabato 21 con gastronomia, musica e degustazione di prodotti locali.

Franco Sangiovanni


PROGRAMMA

Venerdì 20 Luglio
dalle ore 14:00 – Apertura paddock
dalle ore 15:00 alle ore 19:30
Verifiche amministrative – Chiostro San Bernardino
Verfiche tecniche – Piazza Maddalena
dalle ore 18:00 – Gastronomia eventi e musica nel nei vari Bar e Locali del Borgo

Sabato 21 Luglio
ore 8:00 Chiusura Percorso
dalle ore 9:00 – Prove ufficiali di ricognizioni (due manche)
dalle ore 18:00 -Gastronomia eventi e musica nel nei vari Bar e Locali del Borgo

Domenica 22 Luglio
ore 8:00 Chiusura Percorso
dalle ore 9.00 – Gara (due manche)
alle ore 17.30 – Premiazione – Zona antistante Chiostro San Bernardino

Altre notizie sul portale ufficiale www.salitamoranocampotenese.it/

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial