E’ iniziata la settimana che condurrà la Morrone all’esordio stagionale in Coppa Italia. L’avversario di turno sarà l’Acri, atteso al Marca per domenica 25 agosto alle ore 17. «A calcio si gioca undici contro undici – spiega il tecnico Lorenzo Stranges – chi pensa che un avversario possa essere abbordabile, sbaglia di grosso. Non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno in questo periodo, visto che a casa nostra è ben esposto il cartello “lavori in corso”»

La squadra, quel giorno, avrà alle spalle venti giorni di allenamento. «Stiamo lavorando tanto e con un gruppo tutto nuovo – continua – La rosa è stata completamente rinnovata e stiamo affrontando le tipiche difficoltà di chi non è mai stato insieme. Ci stiamo conoscendo e siamo lontani da una situazione ottimale».

Sebbene il calciomercato chiuda i battenti il 14 settembre, la società si è mossa per tempo garantendo un organico importante a Stranges. «Sono molto soddisfatto di come si è operato, ma ora dobbiamo lavorare sugli under. Ce ne sono tanti e per me il fatto che conosca poco di loro, è una difficoltà grossa. Dal posizionamento dei ragazzi dipenderà che tipo di squadra presenteremo di domenica in domenica».

Il torneo di Promozione si annuncia lungo e faticoso per la Morrone. «Sarà una stagione ricca di insidie – chiude Stranges – La nostra dirigenza sta portando avanti un discorso a medio-lungo termine. Credo che, nell’età degli uomini che schierano e nell’ossatura mantenuta dai campionati precedenti, ci siano al momento compagini più pronte. C’è chi come il Roggiano e il Sambiase, ad esempio, parte un gradino davanti. Noi pertanto dovremo lavorare sodo per dire la nostra».

Ufficio Stampa A.S.D. A.C. Morrone

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial