Nasce da un’idea di Francesco Galati la nuova Associazione Sportiva Dilettantistica Corigliano-Rossano Futsal. Una realtà “in rosa” per il calcio a 5 che parteciperà al campionato regionale di serie C puntando a salire di categoria.

Il presidente Galati porta quindi aria nuova nel mondo del calcio, soprattutto nello sport in generale, coinvolgendo atlete che sino ad ora avevano espresso le proprie qualità lontane da casa. Attivo in ottica mercato, la società si assicura le prestazioni di Giusy MIRAFIORE, il miglior centrale d’attacco calabrese con esperienze nel calcio a 5 in A1 con la Jordan Aufugum, in A2 con il Melito , Belvedere ed il Lamezia, e Bianca ARCURI con esperienze in Serie B di calcio a 11 con il CUS Cosenza e Serie A1 di calcio a 5 con il Real Stigliano. Da poco in organico anche Maria Chiara ROSE, con tornei disputati da Cosenza a Vicenza, considerata come una delle migliori calcettiste italiane.

A breve saranno rese note le altre componenti del parco atlete, unitamente al completo assetto societario.

Intanto per domenica 26 agosto alle ore 19:00 prima ufficiale uscita della neonata società nel “Memorial Mister Giuseppe Caputo” presso il centro sportivo “Il Gatto e la Volpe” di contrada Petra, a Rossano. Saranno sei le squadre che parteciperanno per onorare la memoria di mister Caputo, tra i primi a credere e a far crescere il calcio femminile.

Una buona occasione per tutti per avvicinarsi e conoscere questa nuova realtà sportiva che necessariamente avrà bisogno di tutti per puntare a traguardi importanti.

Franco Sangiovanni

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial