«Ci siamo, si fa sul serio». Così il direttore generale Marco Chiappetta alla vigilia della gara della Morrone in casa della Juvenilia Roseto. «Viviamo ore di attesa, non lo nascondo. Del resto è l’esordio in un campionato importante che cercavamo dal primo giorno della nostra avventura. In tre anni abbiamo centrato tutti i nostri obiettivi senza dover ricorrere ai playoff, siamo orgogliosi di ciò consapevoli che le nuove sfide saranno molto più impegnative».

In panchina siede Lorenzo Stranges, allenatore esperto su cui la società punta tanto. «Non abbiamo avuto dubbi ad affidargli le redini della squadra – continua Chiappetta – A margine del primo mese di allenamenti siamo sempre più convinti che sia la persona migliore che la Morrone potesse scegliere. Siamo contenti delle metodologie utilizzate durante le sessioni di training e apprezziamo il grande lato umano con cui si approccia agli eventi».

Il dg è fiducioso e non manca di evidenziare ancora la solidità del rapporto con il tecnico. «Sul mercato abbiamo lavorato fianco a fianco ed io ho cercato di accontentarlo per quelle che erano le sue esigenze. Sono ottimista, ma le antagoniste sono forti e agguerrite».

Chiappetta ha studiato bene la griglia di partenza e fa le pulci al campionato partendo dagli avversari di domani. «La Juvenilia proviene da un’ottima stagione e da un sesto posto gratificante. In estate hanno cambiato un po’ di cose, ma restano una formazione ostica. La Morrone si cimenterà su campi difficili e in ambienti caldi, dovremo essere bravi a dare il massimo domenica dopo domenica. Chi è la favorita? Di certo il Sambiase che ha migliorato un organico capace l’anno scorso di occupare la terza piazza. A seguire Roggiano e Vigor Lamezia».


A margine della rifinitura odierna il tecnico Lorenzo Stranges ha diramato la lista dei convocati. Nell’elenco non figurano lo squalificato Cordua e il capitano Granata, quest’ultimo ancora alle prese con dei problemi fisici.

PORTIERI:
Gianmario Fabiano (‘95)
Francesco Carbone (‘99)
Mattia Gallo (‘00)

DIFENSORI:
Callisto Bacilieri (’88)
Maurizio Ciano (‘90)
Simone Scarnato (‘93)
Samuele Pugliese (‘99)
Paride Marchio (‘91)
Alessio Gaccione (‘00)
Lucantonio Nicoletti (‘00)
Samuele Lopez (‘00)

CENTROCAMPISTI
Giuseppe Piromallo (‘93)
Pierluigi De Cicco (‘94)
Simone Fasanella (‘00)
Gianmarco Meringolo (‘01)
Luca Raimondo (‘99)
Danilo Mazzei (‘94)

ATTACCANTI
Danilo Tucci (‘84)
Renato Prete (‘93)
Luca Ferraro (‘97)
Vincenzo Villella (‘94)
Alfonso Principe (‘00)

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial