Con la gara del prossimo 2 dicembre inizia un periodo inteso e cruciale per il club biancoazzurro. Il Corigliano, infatti, inaugura il nuovo mese con una cinquina di dispute una più importante e decisiva dell’altra. Dopo il pareggio interno contro il Cotronei, di sette giorni prima, per la tredicesima d’andata d’Eccellenza e sempre sul proprio campo i coriglianesi ospiteranno la Bovalinese. Sfida non semplice ma da vincere per ripuntare alla vetta smarrita ma che dista un solo segmento. La squadra di mister De Feo è alla ricerca di un perentorio riscatto. Recuperati uomini e energie, il Corigliano ha nelle sue corde le motivazioni di chi vuol dimostrare che il periodo annebbiato è alle spalle. Obbiettivo sarà vincere ma dosare anche le forze visto che mercoledì 5 dic. arriverà la Paolana per il ritorno della semifinale di coppa Italia (And. 0-0 e finale il 22 dicembre). Come se non bastasse, sabato 8 dic. , scontro al vertice in trasferta contro la Reggiomed e mercoledì 12 replica di campionato contro la Paolana al “Tarsitano”. Partita quest’ultima da rigiocare in virtù dell’invalidamento della disputa del 17 novembre causa errore tecnico. Il momento presuppone anche equilibrio e affrontare un avversaria per volta. Con maggiore spigliatezza gli jonici potranno ripartire, davanti al proprio pubblico, sfoderando con gioco e autorità. Designato per la direzione di gara l’arbitro Longo della sezione di Paola coadiuvato dagli assistenti Varano di Crotone e Fanara di Cosenza. Per la prima di questo stress test, i biancoazzurri avranno dalla loro i propri tifosi, attesi molteplici, e capeggiati dagli ultras “Skizzati-Group” sempre pronti ad incitare i propri beniamini al massimo risultato.    

CASA BIANCOAZZURRA

Settimana di consueto lavoro per i biancazzurri sempre divisi tra fatiche, recuperi e video analisi. Allenamenti agli ordini dello staff di mister De Feo e il nuovo preparatore Pincente ed eseguiti tra stadio e campo sportivo “Santa Maria Ad Nives”: dimora della rifinitura pre-gara del sabato mattina. Coriglianesi vogliosi di vitalità e soprattutto di tornare ad essere rimunerativi. Buona e indicativa la sgambata di giovedì contro la Juniores di mister Vangieri. In proiezione prossimo turno, ancora una giornata di squalifica da scontare per Biondo così come per Lamorte, espulso domenica scorsa. Tornerà, invece,  dopo aver smaltito un turno di stop M. Foderaro. Ristabilito bomber Piemontese, tornato anche al gol col Cotronei, così come l’under Mazza, potrebbe tornare anche il difensore Cassaro. Da valutare l’impiego di Isgrò mentre Catalano prosegue il recupero. Per il resto tutti arruolabili, compreso qualche affaticato, con probabili cambiamenti nell’undici titolare. Convocati ufficiali che saranno diramati solo dopo l’ultimo allenamento.

 

L’AVVERSARIO

La Bovalinese è un’avversaria in risalita che punta alla salvezza. Guidata da mister Criaco, tra alti e bassi, la compagine reggina è a quota 15 punti con all’attivo 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. L’indice fuori casa è di nessun successo, quattro segni ics e due insuccessi. Bovalinese reduce dall’affermazione sull’Acri, di sabato scorso, e dalla battuta d’arresto, per 2 a 1, nel recupero di Paola di mercoledì scorso. Reggini che in rosa possono contare su giocatori d’esperienza: su tutti Iervasi, Luciano e Crucitti.           

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la sfida interna contro la Bovalinese, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancazzurra di Facebook, anche per la gara di domenica 2 dicembre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it . Possibili novità social durante l’arco della prossima partita casalinga. 

 Ufficio Stampa e Comunicazione


Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial