Settimana calda a Rotonda. La classifica sinora deficitaria ha mietuto la prima vittima. La responsabilità se l’è addossata mister Carmine Pugliese, dimissionario a fine gara domenica scorsa dopo l’ennesima sconfitta “in casa” contro l’Igea Virtus. Argomento a parte merita la criticità dello stadio, com’è noto il Rotonda utilizza il “M. Rende” di Castrovillari per le gare interne, praticamente ad oggi ha sempre giocato in trasferta. Non che possa essere un alibi, ma una piccola attenuante è concessa ai soli 6 punti in classifica che sono frutto di una sola vittoria, tre pareggi e e ben nove sconfitte. Delle sette partite disputate in casa solo una vittoria (l’unica in campionato) con due pareggi e quattro sconfitte. Bottino magro che mette a rischio la permanenza nella categoria. 

Le dimissioni di mister Pugliese sono state accolte dalla società del presidente Rivello, prontamente è stato sostituito con Giovanni Baratto con importanti  esperienze alla guida della Turris e del Manfredonia nelle ultime quattro annate.

Sul fronte giocatori, conclusa anche l’operazione che ha portato in biancoverde il centrocampista Giacomo Zappacosta, classe ’88, in curriculum oltre 100 gare da professionista in serie C, oltre da una presenza in serie B con il Pescara.

Certamente qualche altro innesto sarà programmato insieme a mister Baratto chiamato al delicato e difficile compito per risalire la classifica per piazzamenti migliori.

Franco Sangiovanni

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial