A.S.D. OLYMPIC ROSSANESE 1909: l’under ALFANO convocato nella Rappresentativa Nazionale LND Under18

Giovanni Pio ALFANO, classe 2001, terzino sinistro, è stato convocato nella Rappresentativa Nazionale LND Under 18 allenata da mister Tiziano De Patre. Soddisfazione ed orgoglio negli ambienti dell’elefantino bizantino per il riconoscimento al proprio tesserato al suo primo anno in rossoblu. 

Prelevato dalle giovanili del Bisceglie, Alfano nasce a Corigliano e viene subito attenzionato per le sue capacità tecniche.

Nella stagione sportiva 2009/2010 viene tesserato dalla Forza Ragazzi di Schiavonea dove resta sino a ottobre 2015 trasferendosi nello stesso anno al Martina Franca 1947. Confermato anche per la stagione successiva il Martina Franca 1947  il 21 luglio 2016, in seguito alla mancata iscrizione al campionato, viene  sciolta dalla FIGC.

Dopo un rientro nel Forza Ragazzi, nell’estate 2017 viene tesserato dall’AS Bisceglie srl  con lo status di “giovane di serie”.  Passa un anno tra le file delle giovanile, il 16 luglio 2018, su richiesta dello stesso, viene svincolato.

Nell’estate 2018 l’intuizione della società bizantina fa si che il giovanotto ripercorra a ritroso la strada che lo aveva portato lontano dalla sua città inserendolo nella rosa del campionato di eccellenza. 

Sotto la guida di mister Mario Pascuzzo, Alfano conferma quanto di buono si diceva sul suo conto e diventa titolare fisso nella squadra risultando uno dei migliori in ogni gara.

Si fa notare nel campionato tanto da essere convocato prima nella rappresentativa calabra Under18 da mister Rosario Salerno e immediatamente dopo nella rappresentativa nazionale Under18, unico rappresentante del calcio dilettantistico calabrese.

Raduno quindi lunedi 14 gennaio a Peschiera del Garda (VR) e nel pomeriggio primo allenamento. Lo stage di tre giorni infatti prevede per lunedì 14 e martedì 15 gennaio una fase di conoscenza e allenamenti e per mercoledì 16 gennaio un test amichevole contro il Virtus Verona Beretti.

Franco Sangiovanni

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial