A.S.D. CORIGLIANO ROSSANO: Finisce 2 a 2 il derby tutto cosentino tra Corigliano-Rossano e Cus Cosenza

Il big-match della sesta d’andata di serie C futsal calabrese femminile, offre gol, spunti e quattro gol complessivi. La squadra di mister Labonia, reduce dalla sconfitta nella finale di coppa Italia di sette giorni prima, si dimostra propositiva e sempre incisiva. Non è da meno la compagine dell’allenatrice Postorino che ribatte colpo su colpo dimostrandosi viva e arrembante. Corissanesi che, nonostante il pareggio casalingo, restano in testa alla graduatoria a braccetto col Mirabella reduce dal pareggio esterno nell’altro derby, tutto reggino, contro la Mediterraneo per 0 a 0. Sfida del “Pala Eventi” decisa nel primo tempo con il vantaggio delle locali siglato da Arcuri. Non tarda la risposta delle ospiti che pareggiano con Mirante M.G. prima e effettuano il sorpasso poco dopo con Trimarchi. CoRos che riagguanta il risultato con Nasso prima della fine del primo tempo. Nella ripresa non mancano azioni e incursioni su entrambi i fronti e con Mirafiore che tenta la via della rete, per le locali, con qualche bordata ma senza effetti. Brava in alcune circostanze l’estremo ospite Merante M.T. a sventare la minaccia. Termina col segno ics una sfida avvincente tra due delle formazioni che di certo saranno protagoniste dell’alta classifica sino alla fine del torneo. I quattro successi raccolti e gli ultimi due pareggi, per giunta consecutivi, restano per la matricola rosa-oro un indice positivo. Di certo in casa corissanese si dovrà lavorare alacremente per sbloccare alcuni meccanismi e trovare nuove soluzioni tecnico-tattiche. Tra l’altro, recuperando al meglio energie e coesione si potrà esprimere maggiore vivacità e brillantezza nelle prossime uscite. Roster alla mano, questa squadra ha ancora grossi margini di espressione. Settimana intensa per le girl del presidente Galati che determinate e concentrate dovranno preparare lo scontro diretto, in trasferta, contro il Mirabella in programma domenica 20 gennaio alle ore 11.      

Per i risultati della sesta d’andata di serie C futsal calabrese come da copione tante reti e risultati tennistici: il San Nicola Melicucco batte a domicilio il Roccella 7 a 4, Stalettì vince in casa sul Borgia 8 a 2, Mediterraneo-Mirabella 0 a 0, Futsal Catanzaro sul suolo amico a valanga sul Decollatura per 20 a 0 e 20 a 0 anche del Visioray Catanzaro sul campo del Pallagorio .     

Classifica con in testa a 14 punti Mirabella Rc e Cor-Ros, V. Cz a 13, a 12 Cus Cs, Mediterranea a 11, 10 Roccella e F. Cz, a quota 9 S.N. Melicucco, a 3 Borgia e Stalettì, Decollatura e Pallagorio ancora a 0.

Prossimo turno e settima d’andata, domenica 20 gennaio (Rit. 07.04.19), oltre a Mirabella-Corigliano-Rossano alle 11, Borgia-F. Cz in anticipo al sabato alle 15, alle 15 alla domenica A. Decollatura-Mediterraneo, V. Cz-S.N.Melicucco, Stalettì- Roccella e Cus Cs-Pallagorio alle 16:00.

Cristian Fiorentino

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial