Undicesimo sigillo stagionale per l’Asd Corigliano-Rossano che al pala “Eventi” supera con un largo 10 a 0 il Pallagorio. Nella quattordicesima generale, di serie C futsal donne calabrese, le rosa-oro vincono a mani basse tenendosi stretta seconda posizione in classifica e sempre con un sol punto di distacco dalla capolista Visioray Catanzaro. Corissanesi vittoriose grazie ad una buona prestazione e con un saggio turnover utile per recuperare energie e acciaccate. Rose e compagne come al solito concrete e ben orientate agli scontri diretti che più conteranno al fine dell’obbiettivo prefissato. La graduatoria, risultati dell’ultimo turno alla mano, nelle prime quattro posizioni resta immutata e corta con Mediterraneo Rc e Mirabella Rc pronte ad inserirsi nella lotta sia alla vetta che al secondo posto valido al successivo play-off. Duelli, tra le sfidanti in questione, fondamentali per i giochi promozione senza tralasciare altre dispute che potrebbero rilevarsi una sorta di trappola per chiunque. Per le ragazze di mister Labonia imperativo tenere alta la concentrazione per perseguire la continuità attuale, evitando cali di concentrazione e avendo sempre a disposizione una dosa di brillantezza specie nelle gare che più contano. Da recuperare le condizioni delle claudicanti Scicchitano, Ruffo, Mirafiore e Marrazzo. Per la cronaca dell’ultimo match vinto, cinque gol per tempo per le corissanesi. Apre la Nasso con un bis di gol, seguito dalla rete di Arcuri e per nuova successiva doppietta della Nasso. Nella ripresa, sesta rete di Valente e quaterna di Morrone per chiudere il computo delle marcature. Borsino  generale CoRos che indica undici vittorie, tre pareggi e sempre zero sconfitte nonché con la miglior difesa del girone con solo 13 reti subite. Per le girl del presidente Galati, testa e gambe adesso al prossimo avversario che vedrà le rosa-oro fuori casa affrontare l’ostico San Nicola Melicucco in programma domenica 17 marzo alle ore 17:30. 

Per gli altri risultati della quattordicesima generale, terza di ritorno, di serie C futsal calabrese: va al Visioray Catanzaro la stracittadina che si impone sul campo del Futsal Catanzaro 11 a 0, Cus Cosenza batte a domicilio lo Stalettì 17 a 1, Mirabella espugna il terreno del Borgia 9 a 0, Mediterraneo vince  sul suolo amico e sul San Nicola Melicucco 10 a 2 e Roccella supera in casa l’Audace Decollatura 14 a 4.  

Classifica con in testa a 37 punti V. Cz, a 36 CoRos, a 33 Mediterraneo, a 32 Mirabella, a 27  Cus Cs, a 25 F. Cz, a 21 S.N. Melicucco, a 16 Roccella, a 9 Stalettì, a 4 Pallagorio e Borgia e A. Decollatura a 0.

Prossimo turno quindicesima generale e quarta di ritorno: domenica 17 marzo alle ore 11 Mirabella- Stalettì, alle 15 A.Decollatura- Borgia, il big-match V. Cz-Mediterraneo e Pallagorio- Roccella, alle 16 Cus Cs-F. Cz e alle 17:30 S.N.Melicucco –CoRos.  
Cristian Fiorentino

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial