A.S.D. TREBISACCE: l’U19 si qualifica agli ottavi regionali

TREBISACCE-CASSANO 3-0

Marcatori: 15’pt rig. Tufaro, 35’st Tufaro, 40’st Orlando


 

Il Trebisacce completa l’opera e non delude i propri tifosi, sul campo amico, aggiudicandosi la finale del girone A del campionato U19. Soddisfazione immensa per tutto l’entourage giallorosso che fà del progetto giovanile il suo fiore all’occhiello. I ragazzi di mister Gorgoglione si sono imposti per 3-0 sui pari età del Cassano, formazione preparata tecnicamente e che all’ “Amerise” ha venduto cara la pelle. Non inganni infatti il punteggio: la partita è stata tirata ed equilibrata e chiusa nel finale dal gol di Tufaro (assist di Maiuri all’ 80’) e dal pallonetto di Orlando (su invito di Cavallo all’ 85’). Fino a quel momento era stato il rigore di Tufaro al 15’, del primo tempo, a decidere la disputa; penalty procurato da Orlando. In precedenza attivissimo F. Miniaci che ha impegnato il portiere ospite e qualche minuto dopo è stato atterrato in area, senza che però il direttore di gara assegnasse la massima punizione. Nella ripresa Cassano pericolosissimo con una traversa colpita, oltre i tentativi di prevenire al pareggio che si sono infranti sulla organizzata difesa di casa. 
 
A fine gara mister Gorgoglione ha così commentato: “Partita dura e tirata. Faccio i complementi ai miei ragazzi per l’impegno profuso e per la grande capacità di capitalizzare al meglio le occasioni concesse dal Cassano, giunto a Trebisacce con il chiaro intento, al pari nostro, di portare a casa l’intera posta in palio. Adesso ci attende la sfida contro la Morrone, in trasferta, vittoriosa nel girone B, negli Ottavi di Finale della fase regionale”.    
 
Un commento anche da parte di mister Giuseppe Falbo, coordinatore tra prima squadra e settore giovanile, che ha aggiunto: “Avevamo prefissato da inizio stagione questo obiettivo e ci siamo riusciti aggiudicandoci questi play-off e lo abbiamo fatto con una rosa composta interamente da prodotti del nostro vivaio, con i soli Martino e Filidoro provenienti dalla prima squadra. La soddisfazione è tanta e sono convito che i ragazzi potranno ancora ben figurare nel prosieguo”.

Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Trebisacce – 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial