Il 7 aprile 2019, in occasione della GIORNATA NAZIONALE DELL’ARIA,  gli aeroporti,le aviosuperfici e i campi di volo saranno aperti e a disposizione gratuita per tutti coloro che intendono conoscere il volo.

Il volo ha da sempre appassionato l’uomo: Icaro perse le piume avvicinandosi troppo al sole, Leonardo costruì la sua “macchina volante” e finalmente al debutto del 900 i fratelli Wright stravolsero ogni altra forma pacchiana precedente presentando il prototipo di un aereo facendo di fatto iniziare la continua evoluzione della “specie”  regalandoci i mezzi di oggi, sicuri e affidabili.

Che sia per lavoro o per vacanza, viaggiare in aereo è diventato routine, le distanze che venivano coperte con estenuanti ore di viaggio ora sono percorse in tempi brevissimi. 

Librarsi nell’aria, nel casso specifico delle attività che sono proposte e svolte al Sibari Fly, è come staccarsi dalla realtà, lasciare la propria ombra per ammirare paesaggi diversi che cambiano angolazioni e prospettive anche con piccole e semplici virate. 

Il volo sportivo spesso viene considerato solo “per vip“, eppure è oneroso tanto quanto noleggiare una macchina in un circuito go-kart. Alla base certamente servono competenze e preparazione indispensabili per la sicurezza, l’atto finale di “comandare” l’aria è una conseguenza totale di più fattori. Al Sibari Fly, volendo, si può seguire un cammino progressivo con lezioni teoriche e pratiche con istruttori che guidano l’allievo passo per passo verso un attestato di pilota sportivo.

L’occasione per avvicinarsi a questa realtà, bella e per alcuni versi liberatoria, è offerta gratuitamente domenica 7 aprile, basta recarsi in C.da Pantano Rotondo di Cassano Ionio.

Per tutti accoglienza, delucidazioni, piccole prove di volo e magari un buon caffè all’angolo bar. Potrebbe essere l’inizio di una nuova passione chiamato VOLO.

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial