Terminata la sosta di due settimane, per il torneo delle Regioni prima e la Pasqua dopo, l’Eccellenza calabrese si appresta agli ultimi novanta minuti della regular-season. Dal canto suo, il Corigliano con la promozione in serie D già in bacheca da quasi un mese e dopo la scoppiettante vittoria sulla Reggiomed., nel giorno delle celebrazioni per la promozione, domenica sarà di scena al “Nino Lo Presti”. Per la trentesima generale d’Eccellenza, la squadra di mister Sarli avrà di fronte un avversario motivato per sigillare matematicamente il discorso salvezza. La compagine reggina, infatti, per non correre rischi dovrà almeno pareggiare. Piemontese e soci, però, vogliono chiudere al meglio il cammino in questo storico campionato onorando al massimo l’ultima tappa in calendario. Nominato per la direzione di gara l’arbitro Gabriele Tundo della sezione di Paola che sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Galluzzo e Mirko Cardia entrambi dell’Aia di Locri. Al seguito anche una rappresentanza dello “Skizzati-Group” ormai onnipresente al fianco dei biancoazzurri.

CASA BIANCOAZZURRA

Comitiva jonica metodicamente al lavoro in queste due settimane allo stadio “Città di Corigliano”. Fatiche dirette da mister Sarli e dal resto dello staff proseguite sino ad oggi, venerdì, con la rituale rifinitura. Tutti o quasi arruolabili con qualche dubbio per gli acciaccati Piemontese, Bertini, Gonzalez e Khoris. Eventuali mutamenti nello scacchiere titolare con la possibilità di vedere all’opera anche chi nell’ultimo periodo ha giocato meno.  

L’AVVERSARIO

Il Gallico-Catona, undicesimo  in campionato, detiene 35 punti al pari del Sersale frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte. Il borsino interno è di 7 successi, 4 segni ics e 3 ko. La squadra reggina, impegnata ad evitare i play-out, è allenata dal tecnico Giovinazzo è reduce dal successo esterno sul Cotronei per 3 a 2 e può contare su giocatori come Monochio, Marcianò, Calabrò, Pratticò, Tripodi, Sakò, Neri e Baz. All’andata al campo finì 2 a 0 per il Corigliano.   

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per il match esterno contro il Gallico-Catona sarà possibile fruire e rivedere gli highlights della gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano”e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancoazzurra di Facebook, anche per la gara di domenica 28 aprile, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .   

 Ufficio Stampa e Comunicazione


Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial