A.S.D. CORIGLIANO ROSSANO: vince il posticipo e si tiene in vetta

Si è concluso con la vittoria casalinga dell’Asd Corigliano-Rossano sul Borgia lo spezzatino della ventesima generale di serie C futsal donne regionale. Con un secco  11 a 0 le corissanesi si riappropriano della vetta grazie ad una prova diligente e redditizia.  Formazione rosa-oro sempre a più due unità di vantaggio sulla diretta rivale V.Cz e a meno due turni dal termine . Le catanzaresi, dal canto loro, non mollano vista la vittoria sul Cus Cosenza per 7 a 2. Le terribili ragazze di mister Labonia sempre col vento in poppa, pur vedendo la meta più vicina restano serene e concentrate. Joniche che, alla penultima del 12 maggio, dovranno sostenere l’ultima trasferta stagionale sul terreno dello Stalettì mentre nell’ultima del 19 maggio riceveranno il Futsal Cz. Lotta a due al vertice che domenica prossima potrebbe essere già decisiva vista l’impegnativa trasferta a Reggio contro il Mirabella del V. Cz. Gialorosse che poi chiuderanno in casa contro l’A. Decollatura. In caso di vittoria della CoRos e di pareggio o sconfitta della Visioray potrebbe arrivare anche la matematica consacrazione per le rosa-oro. Lunga cavalcata di successi di Rose e compagne finalizzata al tanto ambito salto di categoria. Come sempre, nei prossimi giorni, si punterà a rigenerare le forze e attraverso le fatiche settimanali con fermezza si guarderà al prossimo impegno. L’ormai compatto roster del presidente Galati  ha una condizione psicofisica ideale per affrontare gli ultimi ostacoli a patto che non ci siano cali. Per la cronaca della sfida al Borgia, nel primo tempo CoRos  avanti con una doppietta di Nasso. Tris di Scicchitano e quaterna ancora di Nasso. Nella ripresa, in rete Arcuri, Mirafiore, ancora Nasso, Marrazzo, Nasso, Cimino e Rose. Finale sul rettangolo di gioco outdoor, del centro sportivo “Il Gatto e la Volpe” di località Petra, 11 a 0 per le corissanesi. Score CoRos che sale a diciassette vittorie, tre pareggi e zero sconfitte e sempre con la miglior difesa del girone con 23 reti subite.  

Per gli altri risultati della ventesima generale, nona di ritorno, di serie C futsal calabrese: Mirabella Rc batte a domicilio San Nicola Melicucco 12 a 5, Visioray Catanzaro vince in casa sul Cus Cosenza 7 a 2, Roccella supera tra le cinta amiche Futsal Catanzaro 6 a 5, Mediterraneo Rc si impone sul proprio campo e sullo Stalettì 9 a 6, Decollatura vittoriosa in trasferta sul Pallagorio 3 a 1. Per il recupero della sedicesima generale S.N. Melicucco batte fuori casa Pallagorio 3 a 1.

Classifica con in testa a 54 punti CoRos, a 52 V. Cz, a 47 Mirabella, a 45 Mediterraneo, a 36  Cus Cs, a 34 F. Cz, a 28 Roccella, a 27 S.N. Melicucco,  a 10 Stalettì, a 7 A. Decollaturae  Borgia e a 4 Pallagorio.  

Prossimo turno ventunesima generale e decima di ritorno: sabato 11 maggio alle 15  Borgia-Pallagorio, alle 17:30 F. Cz –Mediterraneo, domenica 12 alle 11 Mirabella-V. Cz , alle 15 A.Decollatura-S.N.Melicucco e Stalettì-CoRos e alle 17 Roccella-Cus.

Cristian Fiorentino

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial