La LND CR CALABRIA ha reso noto, con il CU n. 158 del 9 maggio, le speciali classifiche inerenti al “Progetto Giovani” della LND riservato alle società partecipanti ai campionati di eccellenza e promozione per incentivare una politica sportiva sull’utilizzo dei giovani.

All’USD PAOLANA vanno 12.000,00 euro mentre all’ASD ROSSANESE e all’USD AFRICO spettano 9.000,00 euro, premi che saranno accreditati entro il 31 dicembre a condizione che le stesse abbiano regolarizzato l’iscrizione ai campionati di competenza.

I punti in totale assegnati, in base a dei specifici criteri inseriti nel progetto, sono 620,60. In eccellenza punti 158,40 pari al 26%,  nel campionato di promozione girone A punti 132,00 pari al 21% e nel campionato di promozione girone B i punti assegnati sono stati 330,20 pari al 53%.

Regina assoluta l’USD AFRICO con il 21% sul totale dei punti (41% in Promozione girone B), segue l’ASD ROSSANESE con l’11% sul totale (52% nel girone A di Promozione), chiude l’USD PAOLANA con un 9% sempre sul totale (37% di punti nel campionato di eccellenza).

Un dato, quello dei punti, scorrendo le classifiche che evidenzia quanto l’utilizzo dei giovani sia purtroppo circoscritto a società con obiettivi di salvezza, agiate o meno agiate. In eccellenza e nella promozione girone B, Corigliano Calabro e San Luca hanno utilizzato esclusivamente 3 “under” per come il regolamento imponeva ottenendo zero punti, solo nel girone A di promozione si segnala l’AC Morrone che con 12 punti conferma la fiducia nei giovani.

La crescita di elementi “promettenti” passa anche da questi dati, mostrando le società che per diversi motivi, credono e scommettono sui calciatori giovani, destinatari del calcio che sarà.

Di seguito le classifiche dei campionati calabresi.

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial