PROGETTO GIOVANI ECCELLENZA E PROMOZIONE: la LND raddoppia gli incentivi per i club di Eccellenza e Promozione

  • franco sangiovanni
  • 10 Agosto 2019
  • Commenti disabilitati su PROGETTO GIOVANI ECCELLENZA E PROMOZIONE: la LND raddoppia gli incentivi per i club di Eccellenza e Promozione

La Lega Nazionale Dilettanti ripropone l’importante “Progetto Giovani”. Forte dell’impatto positivo ottenuto lo scorso anno che, ricordiamo, è stato bandito solo nel girone di ritorno, quest’anno l’iniziativa coinvolgerà le società di Eccellenza e Promozione già dalla prima giornata della prossima stagione sportiva. 

La scorsa edizione era stata appannaggio della Paolana in Eccellenza, della Rossanese in Promozione girone A e Africo in Promozione Girone A, piazzatesi ai primi posti delle rispettive categorie.

Quest’anno ne potranno beneficiare anche le seconde e le terze classificata, queste le linee guida fondamentali: alle società sarà assegnato un punteggio relativo all’impiego dal 1° minuto in gare ufficiali di giovani calciatori in aggiunta alla quota prevista dai singoli Comitati Regionali, compresi quelli eventualmente eccedenti il numero minimo stabilito dalla LND (uno nato dall’1/1/2000 in poi e uno nato dall’1/1/2001 in poi). Non verranno presi in considerazione i prestiti dai professionisti, mentre saranno escluse dal calcolo le ultime tre giornate di campionato e le gare della post-season. Per chi svolge l’attività di settore giovanile contestualmente nelle Categorie Allievi e Giovanissimi, indipendentemente se Regionale o Provinciale, scatta un bonus del 20% dei punti totalizzati.

Sia in Eccellenza che in Promozione è previsto un premio di 9.000 euro per le prime classificate nella speciale graduatoria, 6.000 per le seconde e 3.500 per le terze.

(CLICCA QUI per il regolamento completo)

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial