Ist. Compr. Stat. “G. Troccoli” di Cassano Lauropoli: Manifestazione conclusiva “Più sport a scuola e vince la vita…”

  • franco sangiovanni
  • 28 Settembre 2019
  • Commenti disabilitati su Ist. Compr. Stat. “G. Troccoli” di Cassano Lauropoli: Manifestazione conclusiva “Più sport a scuola e vince la vita…”

Per i bimbi dell’Istituto Comprensivo “G. Troccoli” di Lauropoli della dirigente Emilia Amalia Mortati oggi un è stato un giorno di festa. La conclusione del Progetto PON FSE “Sport di classe” con l’indicativo titolo di “Più sport a scuola e vince la vita…“, finanziato con fondi europei, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal CONI, ha portato alla giornata di verifica delle 60 ore extracurriculari il cui scopo primario era rivolto alla diffusione della educazione fisica e spotiva per favorire ulteriormente la socializzazione sfruttando il principio di cooperazione per un lavoro di squadra.

i bambini, tra gli 8 e 9 anni, hanno iniziato già a giugno con l’Esperto del Progetto Giuseppe BARBERIO, affiancato da Francesco Pitrelli e Emiliana ORIOLO

Un percorso condiviso che ha comunque fatto acquisire tutti gli obiettivi prefissati in parallelo con la formazione al “FAIR PLAY“, l’attuazione del gioco corretto inteso come rispetto delle regole, degli altri e di se stessi, la valorizzazione delle diversità e delle unicità, della fratellanza, dell’uguaglianza, della lealtà e dell’inclusione.

Alla presenza dei genitori, i bambini, protagonisti della giornata, si sono impegnati con entusiasmo in quella che era, per loro, una sorta di esame, per tutti gli altri un momento di incontro tra scuola-sport-famiglia (non necessariamente in questo ordine), tre ambiti in cui è possibile formare ed educare i protagonisti di quello che sarà il futuro.

TUTTE LE FOTO DELLA GIORNATA

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial