LND: emergenza covid-19, rinvio gare e nuova calendarizzazione

La LND, per effetto delle misure varate dal Dpcm del 4 marzo 2020, modifica le proprie attività e punta a completare le diverse competizioni entro il 30 giugno 2020. Sospesa tutta la Serie D (con annessi recuperi dall’11 marzo al 1 aprile), per la fase nazionale del campionato di Eccellenza, la LND raccomanda ai Comitati Regionali il recupero delle gare con turni infrasettimanali con la conclusione dei playoff entro il 24 maggio. Le gare dei playoff nazionali per le seconde classifiche devono comunque disputarsi non oltre il 31 maggio seguendo un già previsto calendario: 31 maggio-3 giugno (primo turno), 7-14 giugno (secondo turno).

In ambito regionale, escludendo il campionato di eccellenza, i Comitati Regionali, in totale autonomia, possono organizzare con propri provvedimenti (sospensione o disputa delle gare a porte chiuse), seguendo le linee guida del Dpcm, con l’obbligo di rispetto per la conclusione dell’attività agonistica entro il 30 giugno 2020.

Per la fase nazionale della Coppa Italia, le gare verranno comunque disputate a porte chiuse sino al 3 aprile ad esclusione di squadre ricadenti nella “zona rossa” per le quali non verrà organizzata alcuna manifestazione.

(fonte www.lnd.it)

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial