La LND, dopo la decisione di fermare tutte le attività sino al 3 aprile, riorganizza le proprie attività.

Per il Campionato di Eccellenza si prospetta possibilità di recuperare le giornate rinviate con turni infrasettimanali  per giungere alla già definita conclusione del torneo per il 24 maggio considerando anche le gare playoff. Ciò in virtù anche di permettere alle seconde classificate la disputa dei due turni della fase nazionale con conclusione entro la metà di giugno, indicando il termine ultimo del 25 maggio 2020 entro il quale i Comitati Regionali dovranno comunicare alla L.N.D. le Società qualificate a detta Fase:: PRIMO TURNO 31.05 e 03.06 – SECONDO TURNO 07.06 e 14.06. Il Campionato Nazionale Juniores Regionale, in via straordinaria, viene annullato. Tale attività dovrà ritenersi definitivamente conclusa al termine delle Fasi Regionali (leggi il Comunicato Ufficiale).

La regola della contemporaneità delle gare per squadre interessate per promozioni, playoff e play out è confermata per l’ultima disputa in calendario lasciando comunque facoltà ai Comitati Territoriali di prevedere disposizioni aggiuntive a quelle stabilite  e fino ad un massimo delle ultime quattro giornate (leggi il Comunicato Ufficiale).

Modifiche anche in tema di giustizia sportiva, con importanti novità in quanto a tempistiche. Di seguito i link da raggiungere per approfondimenti.

  • Abbreviazioni dei termini procedurali dinnanzi agli organi di giustizia sportiva nella fase finale relativa alle gare spareggio-promozione tra le squadre seconde classificate nei campionati regionali di eccellenza Stagione Sportiva 2019-2020 (leggi il Comunicato Ufficiale)

 

  • Abbreviazioni dei termini procedurali dinnanzi agli organi di giustizia sportiva per le gare di playoff e playout dei campionati regionali, provinciali e distrettuali di calcio a 11 e di calcio a 5 (maschili e femminili) – (leggi il Comunicato Ufficiale)

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial