Dopo la decisione della LND di Promuovere tutte le Prime in Classifica e far retrocedere le ultime nelle graduatorie al momento della cristalizzazione, di seguito tutti i promossi e bocciati nei campionati di Eccellenza italiani. A parte i punti nella classifica cristalizzata, abbiamo applicato l’ormai famoso algoritmo solo per statistica. La palma della squadra migliore in Italia và all’F.C. Vis Afragolese 1944 militante nel girone A della Campania (girone a 18 squadre) ha totalizzato 69 punti in 27 gare disputate su 34, con il principio della media punti in casa (4) e fuori casa (3) conquista il podio con ben 86,868.

Fanalino di coda in Italia A.S.D. Alliphae (Alife, provincia di Caserta) militante nel girone unico del Molise, con 0 punti in classifica dopo aver perso tutte le gare disputate (23 di cui 10 in casa e 13 in trasferta) sino al blocco dei campionati.

Situazione definita solo per differenza reti per la Basilicata. In testa USD Lavello e ASD Rotonda Calcio con 64 punti. Forse il caso più d’esempio per tutti. Non sarà possibile applicare la regola degli scontri diretti poichè si è disputata solo la gara di andata (12^ gg – 24 novembre 2019) terminata in parità per 1-1. Il ritorno si sarebbe dovuto disputare alla 27^ gg (15 marzo 2020) ma già con campionato sospeso, lo scontro al vertice non si è disputato. Occhio allora alla differenza retiche sorride a vantaggio dell’USD Lavello potendo contare con un DR di +55 reti (66 fatte e 11 subite) a fronte dell’ASD Rotonda Calcio che ci contro ha una DR di +51 reti (65 fatte e 14 subite). Applicando l’algoritmo, per pochi decimi di differenza (0,385), sarebbe l’ASD Rotonda Calcio a terminare al primo posto: ASD Rotonda Calcio 76,827 – USD Lavello 76,442. E comunque finirà per la vittoria del proprio girone, entrambe dovrebbero essere ai nastri di partenza della Serie D attraverso i ripescaggi,  l’una o l’altra sarebbe in seconda posizione nella speciale graduatoria nazionale.

IL QUADRO COMPLETO

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial