ACRI: inizio della preparazione in sede, ecco l’organico

E’ iniziata ufficialmente la stagione 2021/2022. Dopo la fusione con il Belvedere che ha portato in eredità il campionato di Eccellenza, i rossoneri si sono ritrovati al Comunale “Pasquale Castrovillari“. Come da tradizione, il Benvenuto è stato formalizzato dalla società dai presenti Carlo Stumpo, Natale Le Fosse e Santo Falcone. Mister Vincenzo Pacino, unitamente al suo secondo mister Carmine Perri, ha dapprima catechizzato gli atleti presenti sull’importanza della stagione sportiva e successivamente ha diretto la prima corsetta. Nei prossimi giorni, la tabella di marcia prevede prove da sforzo e intensità per ridare potenza ai muscoli fermi da quasi da un anno. Una prima settimana di carico per poi pensare alla fluidità di manovra per quello che sarà il metodo di gioco. Prevista qualche allenamento congiunto che anticiperà la prima uscita uscita ufficiale in Coppa Italia prevista per il 5 settembre prossimo, formula che prevede minigironi con una società di Eccellenza e due di Promozione. Ad accogliere il team anche l’ammistrazione comunale che, attraverso l’Assessore allo Sport Dott. Gabriele Amedeo, ha formulato il classico “in bocca al lupo“.

Un organico quasi completo, qualche altro tassello sarà inserito, nei prossimi giorni, dal DS Angelo Gaccione alle ricerca in quest’ultime ore di un portiere visto che FRANZA non sarà rossonero per questioni personali. Al momento formano il gruppo atleti:

  • portiere: in arrivo dalla Rossanese VULCANO (2002);
  • difensori: riconferma per GRANATA e LUZZI, in entrata BERTINI, ultimo anno a Scalea, BRANDI (2001) prelevato dal Rende, MAZZEI (ex Palmese, Morrone), ALFANO (2001) proveniente dal Sambiase, ex Olympic Rossanese;
  • centrocampisti: riconfermati CURATELO A.F., SALANDRIA, ALGIERI (2002) e ATENE (2001); in entrata SPOSATO, in arrivo dal Locri;
  • attaccanti: riconfermati PETRONE e ZANGATO, torna LE PIANE già protagonista rossonero nella stagione 2016/2017.

Nelle prossime ore saranno definite le posizioni del centrocampista NATALE (2003), in arrivo dal Real Sant’Agata, di ACEBAL, centrocampista argentino già in forza nello scorcio della passata stagione, e quella del difensore Pasqualino GAGLIARDE, già agli ordini di mister Pacino nel Marina di Schiavonea.

Hanno preso parte alla seduta, in prova, altri under classe 2003, 2004 e 2005.

 

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial