TUTTE LE FOTO DELLA GARA

Sicuramente non la migliore partita dei bizantini parsi, per come nelle stesse considerazioni finali di mister Aloisi, poco propositivi e in quella pochissime occasioni giunti alla conclusione hanno trovato la strada sbarrata dal portiere under ospite Filidoro.

Prima conclusione della giornata ad opera di Bongiorno quando il cronometro segna il minuto 24, movimento veloce in girata ma palla alta. Lo stesso bomber ci riprova al 35’ ma Filidoro manda in angolo. Occasione anche per il VE Rende con Tormann che calibra male un colpo di testa su spiovente da calcio d’angolo e la palla passa alta sulla traversa. Allo scadere doppio salvataggio di Filidoro dapprima su Lorecchio e sulla ribattura su Alassani.

Dopo il riposo, Petrucci inserisce Tuoto, cambio redditizio. Dopo 10 minuti dall’ingresso in campo, l’attaccante sfrutta bene un traversone basso di Mazzei e inganna De Luca trafiggendolo sulla propria sinistra.

Folate offensive della Rossanese dettate più dall’inerzia del risultato che da trame di gioco, spesso confusionarie, che producono solo una traversa colpita al 81’ da Alassani.

E quando la panchina del VE Rende è pronta a festeggiare il colpaccio, il subentrato Casciaro, al 92’, controlla male un pallone che gli carambola sul braccio, per l’arbitro massima punizione. Lo specialista Carrozza non delude e confeziona il pari che archivia la gara.

Rossanese ora con le idee proiettate alla prossima gara in trasferta ad Altomonte che fino a qualche settimana fa poteva rappresentare un crocevia fondamentale, ora da affrontare per l’onore. Il VE Rende, intelligentemente ridimensionato nei mesi passati, sfodera una bella prestazione fatta di sacrifici e corsa continuando a tenersi, di poco, fuori dalla bagarre Playout.

TABELLINO

 

ROSSANESE – VE RENDE 1-1

Rossanese: De Luca, Ferreira, Carrozza, Basualdo, Guerrini, Alassani, Lorecchio, Mauri (55’ Sommario), Coppola (74’ Aggiorno), Mancini (82’ D’Amico), Bongiorno – All. Luca Aloisi

VE Rende: Filidoro, Buttera (48’ Tuoto), Martins, Spadafora, Tormann, Bria, Mazzei, Embalo, Chidichimo (82’ Casciaro), Gaudio, Da Dalt – All. Riccando Petrucci

Marcatori: 57’ Tuoto (VE R), 92’ Carrozza rig (R)

Arbitro: Morace Luigi (sez. Reggio Calabria)

Assistenti: Aliano Ivan (sez. Reggio Calabria) – Cotroneo Sergio Maria (sez. Reggio Calabria)

Ammonizioni: Carrozza (R), Alassani (R), De Luca (R), Ferreira (R), Buttera (VE R), Spadafora (VE R), Gaudio (VE R), Embalo (VE R)

Espulsioni: Casacchia (R) dalla panchina

Recupero: Pt 1’ – St 3’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial