Conferme importanti per la continuità dei bizantini. Restano in rossoblu il difensore Francesco VILLELLA, l’esterno Domenico MORFO’ e l’esterno Francesco CURATELO. In entrata anche un under di prospettiva il difensore Giovanni ALFANO, classe 2001.

Oltre le conferme, colpo importante per i rossoblu bizantini che prelevano dal Trebisacce  Francesco Giorgio BELLITTA, classe ’93, un profilo di alto spessore a disposizione di mister Pascuzzo.

Inizia la sua carriera da calciatore nei migliore dei modi partendo dalle giovanili dell’Inter, partecipando a competizioni internazionali dove si mette subito in mostra.

Purtroppo un serio infortunio (rottura del crociato) blocca l’importante percorso sportivo ridimensionandone la scalata. Viene ceduto in serie C1 al Como, dove resta per due stagioni. Nel 2012 si trasferisce ad Asti in serie D dove, anche qui, resta per due anni. Nel 2014 si accasa al Borgosesia, serie D.

Nell’estate del 2015 il ds Antonio Aurelio lo convince a giocare a Trebisacce facendolo conoscere ed apprezzare a quanti ne ignoravano l’esistenza, e anche qui resta due anni, ormai una costante.

L’anno successivo, 2017, accetta l’offerta della Cittanovese ma resta solo per la prima parte del campionato per far ritorno a Trebisacce.

Giocatore duttile, terzino a destra in una difesa a 4 o a 5, ala destra in un centrocampo a 5 o mezzo destro in uno a 3, successivamente adattato con successo come centrocampista centrale.

Praticamente un jolly con esperienza che arricchisce di non poco l’organico quando oramai manca davvero poco per la definizione finale.

Franco Sangiovanni

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial