Che la curiosità fosse tanta nei confronti della squadra del presidente Nucaro lo si era già intuito dalla numerosa presenza di tifosi nelle uscite amichevoli contro Cosenza e Crotone sui campi della Sila, ma la marea di tifosi e di curiosi che ieri ha aspettato ed accolto gli atleti non era nell’immaginario di nessuno.

L’occasione dei festeggiamenti alla Madonna “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea è stata la giusta occasione per presentare gli atleti e i tecnici ai tifosi. In passerella uno ad uno annunciati dallo speaker sono saliti tutti i giocatori, i componenti del settore tecnico e quelli dirigenziali.

E proprio durante il momento sportivo, il gruppo dei tifosi skizzati ha esposto un eloquente striscione E’ TEMPO D TORNARE, auspicando il momento propizio per tornare nel campionato di serie D, accompagnando il gesto con cori  “da stadio“, cogliendo di sorpresa anche lo stesso presidente Nucaro visibilmente commosso.

Sul palco, oltre le forze sportive e societarie dell’A.S.D. Corigliano, personalità che hanno impreziosito ulteriormente la serata, a cui sono stati consegnati piccoli simbolici doni per la sensibilità mostrata per il progetto biancoazzurro.

Targhe ricordo per il Generale della Guardia di Finanza Fabrizio Lisi, per il Dottor Umberto Inverso, dirigente bancario e Padre Lorenzo Fortugno, parroco padrone di casa, che ha ringraziato tutti per la partecipazione sopratutto per la compostezza e alto senso civico per i momenti spirituali e di preghiera culminata con la processione in mare.

Momenti di festa per i ragazzi in ritiro dal 23 luglio. Dopo tanto sudore, una meritata serata relax prima di tornare per l’ultima settimana in altura a completare la prima fase di preparazione atletica.  Altri test prima di fare rientro in sede: l’8 agosto contro il Roccabernarda, il 10 contro il Borgia e il 12 contro l’under 17 del Crotone.

Franco Sangiovanni

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial