A.S.D. ROGGIANO 1973: il derby contro il San Marco in “notturna”

Gara ROGGIANO 1973 = SAN MARCO del 23.09.2018 (ore 15.30)
La gara a margine, seguito indisponibilità proprio campo, giusta comunicazione società ospitante e ratifica accordi
intercorsi società interessate, viene posticipata alle ore 19:30 di domenica 23 settembre 2018 e si disputerà sul campo
Centro Sportivo Marca di Cosenza, sito in Via Giuseppe Antonio Marino – Cosenza.

Le indiscrezioni trovano piena conferma con questa modifica al programma delle gare del campionato di promozione calabrese girone A, la LND- CR CALABRIA ha probabilmente creato l’evento unico nella storia della categoria o addirittura in calabria nei campionati minori

A memoria degli addetti ai lavori non si era mai verificato un evento in notturna.

Che non possa essere anche questa una soluzione per rendere più interessante un campionato? E’ vero che la “crisi di strutture” ha investito molte società costrette a condividere nel vicinato impianti sportivi a regola con le norme che ormai regolano strutture che ospitano ogni evento ma è altrettanto vero che lo stato di alcune strutture abbandonate dalle istituzioni ormai non aiutano a pensare al futuro.

Un impianto condiviso potrebbe ridurre le spese di gestione dello stesso proprio perché le stesse potrebbero essere spalmate su chi ne usufruisce.

Resta un nodo però da sciogliere: impianto sportivo gestito dall’ente proprietario con conseguente “affitto” alla società che ne fa uso oppure concederlo “in comodato” a chi ne fa richiesta? O compartecipazione ente-società nella gestione?

Intanto il Roggiano, con il placet del San Marco, crea l’evento atteso dalle tifoserie, arricchendo il match con il  fascino di poterla vivere sotto le stelle, magari potendo un giorno dire di essere stati lungimiranti nel credere in una svolta importante.

Franco Sangiovanni

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial