A.S.D. CORIGLIANO CALABRO: anticipo al vertice Sabato alle 14:30 in trasferta con Reggiomediterranea. Ne parla il difensore Lamorte

  • franco sangiovanni
  • 7 Dicembre 2018
  • Commenti disabilitati su A.S.D. CORIGLIANO CALABRO: anticipo al vertice Sabato alle 14:30 in trasferta con Reggiomediterranea. Ne parla il difensore Lamorte

Messa al sicuro la storica qualificazione alla finale di coppa Italia dilettanti Calabria, il Corigliano è già rivolto allo scontro diretto di sabato contro la Reggiomediterranea. Dopo i successi, in campionato sulla Bovalinese e sulla Paolana in coppa, prosegue l’inteso periodo di impegni per la formazione jonica. Sulla carta sfida in riva allo stretto equilibrata e da non perdere, tra due formazioni divise da appena un punto in classifica. Reggini, infatti, in testa e coriglianesi che seguono a ruota ma con una gara in meno. Quella dell’otto dicembre sarà la terza gara in sette giorni senza contare, infatti, il recupero del 12 dicembre a Paola: partita da rigiocare causa errore tecnico emerso nel match del 17 novembre scorso. Momento frenetico e da massima concentrazione per i biancoazzurri. Le componenti per assistere ad un confronto importante ci sono tutte anche se M. Foderaro e compagni vorranno ambire all’intera posta in palio per riprendersi la leadership. La squadra di mister De Feo, riacquisiti uomini e energie, è determinata ad esplicare un compito non facile. Deputato per la direzione di gara l’arbitro Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate assistito dai guardalinee Lucio Salvatore Mascali di Paola e Giuseppe Fanara di Cosenza. Attesi al seguito, i fedelissimi tifosi biancoazzurri sempre diretti dagli ultras “Skizzati-Group” già predisposti al supporto dei propri colori in una nuova tappa di questa avvincente stagione.    

CASA BIANCOAZZURRA

Tra allenamenti e gare ufficiali, giornate piene per i biancazzurri in questa prima settimana dicembrina. Dopo la ripresa del martedì, il match di coppa al mercoledì seduta  defaticante al giovedì. Il tutto sotto la guida del pool del tecnico De Feo e dei preparatori. Al venerdì mattina, al “Santa Maria Ad Nives”, addestramento e rifinitura pre-gara. Aspetto psicofisico dei coriglianesi dinamico specie dopo la doppia vittoria consecutiva e in prospettiva proseguo. Sul fronte organico, terminate le rispettive squalifiche tornano a disposizione Biondo e Lamorte. Qualche dubbio per il difensore Cassaro mentre Isgrò sembra ristabilito. Sempre alle prese con il recupero Catalano. Per il resto tutti a disposizione, incluso qualche affaticato, con ammissibili modifiche nell’undici che scenderà in campo dal primo minuto. Diramata la lista dei convocati solo dopo la seduta di rifinizione. Intanto, la comitiva di patron Nucaro è in viaggio alla volta del ritiro. 

 L’AVVERSARIO

La Reggiomediterranea è un’avversaria tosta e in un buon momento. Allenata da mister Iannì, la compagine reggina è a quota 32 punti con all’attivo 10 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L’indice casalingo è di cinque successi, un segno ics e nessun insuccesso. Reggini reduce dal successo a Cotronei e che in organico possono contare su giocatori del calibro di Zampaglione e Diaz nonché su Taverniti, Dascoli, Gioia, Vitale,Zappia e Parisi.           

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la sfida esterna contro la Reggiomed., sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancazzurra di Facebook, anche per la gara di sabato 8 dicembre, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it . Possibili novità social durante l’arco della prossima partita casalinga. 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione


Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial