Recupero di campionato amaro per la San Paolo Cosenza

Nel recupero della settima giornata del campionato di Serie A2 di Raffa (Girone 3), la San Paolo Cosenza esce sconfitta dalla trasferta di Cava de’ Tirreni (Sa) in casa della Voden M.S. Cafaro per 5-3 (53-34). La seconda sconfitta consecutiva dei cosentini – dopo il k.o. nel derby con il Città di Rende – matura soprattutto negli individuali, dopo che la San Poalo aveva ben figurato nel set di terna. In parità invece il computo dei set di coppia. La squadra di Gerace non dimostra appieno le sue importanti potenzialità e staziona ancora nella zona calda della classifica a quota sette punti. La strada per la salvezza è ancora lunga ma nelle retrovie la graduatoria guidata da Rende è corta e capitan Toteda e compagni hanno tutte le carte in regole per la permanenza di categoria. La nona giornata, la seconda di ritorno, propone San Paolo Cosenza – Pezzuto Santa Rosa e Mondo Nuovo Lecce – Città di Rende.

VODEN S. CAFARO (SA) – SAN PAOLO COSENZA 5-3 (tot. punti 53-34)

Cafaro: Nasta L. (C), Nasta F., Di Domenico, Ferrara, Vorraro, Merola. All.: Senatore E., Dir.: Senatore D.

San Paolo Cs: Toteda F. (C), Granata, Giannotta, Capone, Greco F., Greco A. All.: Gerace, Dir.: Nudo

DIRETTORE DI GARA: B. Avagliano

ARBITRI DI PARTITA: M. Petrosino – G. Scarpa

TERNA: Nasta L, Nasta F., Vorraro vs Toteda F., Giannotta, Granata 3-8;

INDIVIDUALE: Ferrara vs Capone 8-2 e 8-1; Nasta L. vs Giannotta (sost. Granata) 8-0;

COPPIE: Nasta L., Vorraro vs Toteda, Granata 8-2 e 5-8; Ferrara, Di Domenico (2° set sost. Di Filippo) vs Giannotta, Capone 5-8 e 8-5.

SPECIALITA’ VOLO – Intanto per quanto riguarda l’attività sportiva della specialità del Volo, si è tenuta nella giornata di ieri, domenica 27 gennaio, presso la Pol. Malaspina, la riunione arbitrale relativa alle disposizioni tecniche della stagione 2019 indetta dal coordinatore regionale Raffaele Brutto, a cui hanno preso parte gli arbitri del Comitato regionale della FIB Calabria della suddetta specialità. Presente all’incontro anche il Presidente del Comitato provinciale di Catanzaro Nicola Colubriale.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial