TREBISACCE-SORIANO 2-3

 

Marcatori: 10’pt rig. Galantucci (T), 15’pt Curcio (S), 20’pt Gallo (S), 24’pt Filidoro (T), 39’st Fabio (S)

Il Trebisacce esce sconfitto dalla gara interna di questo pomeriggio contro il Soriano, al termine di un match nel quale le due compagini hanno provato a superarsi fino alla fine. L’hanno spuntata gli ospiti in contropiede con Fabio a 6′ dal novantesimo. I primi 25 minuti sono stati davvero scoppiettanti, con Galantucci che trasforma un calcio di rigore, Curcio e Gallo che nel giro di 10′ minuti la ribaltano, e Filidoro che quattro minuti più tardi pesca dal cilindro il gol della domenica da distanza siderale. Anche la ripresa è proseguita sulla falsa riga del primo tempo, con occasioni da una parte e dall’altra, in particolare grande rammarico per Naglieri che praticamente a porta vuota non è riuscito a riportare in vantaggio i suoi. E allora entrati nel gran finale, una punizione dalla trequarti per i giallorossi si trasforma in una ripartenza ospite, con Fabio che conclude in rete.

In classifica, invariata la distanza dal 12^posto (7 punti sul Gallico Catona) seppure il margine dalle altre inseguitrici si sia notevolmente assottigliato.

A fine gara mister Malucchi ha così commentato: “Partita emozionante che però ci ha visti essere meno cattivi, agonisticamente parlando, rispetto ai nostri avversari. Il Soriano non ha rubato nulla, disputando la gara come fosse una finale. Eppure avevamo anche avuto il merito di passare in vantaggio. Il gol del 3-2 subìto mi lascia molto rammaricato ed è lo specchio fedele di questo incontro. Concedere un contropiede, a 5′ dalla fine, su una punizione in nostro favore, è un errore che non possiamo commettere. Abbiamo peccato di inesperienza e superficialità; certe partite, se non riesci a vincerle, devi almeno provare a non perderle. Ora però non dobbiamo demoralizzarci e non dobbiamo abbassare la guardia. Servono ancora una decina di punti per ottenere la salvezza“. 

  Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Trebisacce –

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial