Neanche il tempo di gustarsi il successo in campionato sul Trebisacce, che il Corigliano è già pronto ad una nuova sfida. Per il return-match del girone H, degli ottavi di finale interregionali di coppa Italia, la squadra biancoazzurra è attesa dal temibile Canicattì. Arena dell’incontro sarà il sintetico di Ravanusa con fischio d’inizio fissato alle 14:30. per mercoledì 6 marzo. In palio l’accesso ai quarti dove la vincente tra canicattinesi e coriglianesi affronterà la vincitrice del triangolare campano,lucano, pugliese  ossia una tra  Audax Cervinara, Grumentum Val D’Agri e Casarano. Coriglianesi promossi alla fase nazionale della coccarda tricolore grazie al successo per 2 a 0 nella finale regionale, dello scorso 22 dicembre a Palmi, contro il San Luca. Canicattinesi, invece, vittoriosi nella finalissima siciliana, dello scorso 30 gennaio a Licata, per 1 a 0 sul Marina di Ragusa. Deputati per la direzione di gara l’arbitro Stefano Foresti  della sezione di Bergamo e gli assistenti D’Ilario di Tivoli e Mattera di Roma. Al seguito dei biancoazzurri una nutrita rappresentanza dello “Skizzati-Group” sempre ben predisposti a esortare la propria squadra per ambire all’impresa. Dopo il 2 a 2 dell’andata, infatti, il Corigliano per il passaggio del turno dovrà infilare un successo pieno o un pareggio dal 3 a 3 in su. Lo 0 a 0 e l’1 a 1 qualificherebbe gli isolani. Col 2 a 2, al termine dei novanta minuti, previsti direttamente i rigori.    

CASA BIANCOAZZURRA

Dopo il lunedì di riposo, la comitiva coriglianese è partita alla volta della Sicilia nella mattinata di martedì. Nel tardo pomeriggio effettuato un allenamento presso il sintetico di Ravanusa dove domani si svolgerà la gara. Corigliano atteso al riscatto anche in coppa e pronto a rimediare il pareggio dell’andata. Nella fase nazionale di coppa, inoltre, si potranno schierare da regolamento solo due under e non tre come in campionato: ossia un classe ’99 e un 2000. Sul fronte organico tutti a disposizione. Probabili variazioni nell’undici titolare. Coppa Italia nazionale che, come dichiarato dalla società, resta un  obbiettivo stagionale da perseguire.  

L’AVVERSARIO

Il Canicattì, come denotato all’andata, è un antagonista ostica e scorbutica. Seconda nel girone A d’Eccellenza, la compagine sicula è seconda a 58 unità a meno sei punti dal Licata capolista. Allenata da mister Terranova, la squadra biancorossa applica il 4-3-3 e può contare sull’esperienza di giocatori come Iraci, Angelo Caronia, D’Angelo, Iacono, Lupo e Maggio. Nonostante i due gol incassati a Corigliano, nell’andata degli ottavi nazionali, la difesa in questa stagione ha subito 17 gol tra campionato e coppa.            

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la gara esterna di coppa contro il Canicattì, sarà possibile fruire e rivedere la sintesi e le interviste delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancazzurra di Facebook, anche per la sfida di mercoledì 6 marzo, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it .    

 Ufficio Stampa e Comunicazione


Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial