Si chiuderà domenica 10 marzo una settimana abbastanza movimentata in casa biancoazzurra. Dopo il ritorno al successo in campionato, sul Trebisacce, la debacle in coppa Italia, per mano del Canicattì, e il relativo avvicendamento in panchina tra mister De Feo e il vice Sarli, per il Corigliano arriva la trasferta di Soriano. “Esordio” per il “Cobra” Cosimo Sarli su un campo impegnativo. La prova di domenica è solo la prima di tre che i coriglianesi dovranno affrontare in sette giorni: dopo Soriano,infatti, recupero mercoledì 13 marzo contro il Sersale in trasferta e quindi domenica 17 marzo contro la Paolana sul manto amico. Per la venticinquesima d’Eccellenza, i coriglianesi sono chiamati ad una prestazione impeccabile e ad un risultato pieno per difendere leadership e vantaggio di quattro lunghezze sulla diretta inseguitrice. Antagonista di turno da soppesare accuratamente per superare l’ostacolo e rilanciarsi al meglio in questa fase clou stagionale. Nominati per la direzione di gara l’arbitro Oscar Ozzella della sezione di Benevento e gli assistenti  Giuseppe Fanara e Lucio Salvatore Mascali della divisione Aia di Paola. Tifosi di fede coriglianese al fianco della squadra e capeggiati dagli ultras “Skizzati-Group” pronti ad incitare la propria squadra anche nei prossimi novanta e appassionanti minuti di gioco.

CASA BIANCOAZZURRA

Dopo l’uscita dagli ottavi di coppa Italia dilettanti nazionale, ripresa delle fatiche al giovedì pomeriggio per i biancazzurri direttamente sul prato dello stadio e agli ordini di mister Sarli e del resto dello staff. Comitiva coriglianese in campo anche al venerdì e rifinitura pre-gara del sabato mattina sempre presso la struttura del “Città di Corigliano”. Obbiettivo di questi giorni recuperare energie e determinazione per ambire al massimo risultato in quel di Soriano. Sul fronte organico, acciaccato capitan M. Foderaro in dubbio per domenica prossima, mentre dovrebbe torna Criniti, dopo aver smaltito l’influenza, e Gullo dopo aver scontato la squalifica. Arruolabile tutto il resto della rosa con possibili variazioni nello scacchiere rispetto all’ultima uscita.  

L’AVVERSARIO

Il Soriano, decimo in classifica, è a quota 29 punti a braccetto con lo Scalea e punta ad una salvezza anticipata. Allenata da mister Saladino, la squadra vibonese detiene un borsino complessivo di 7 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Indice casalingo con 6 successi, 3 segni ics e altrettanti ko registrati. Formazione rossoblu reduce dal 2 a 2 di Cotronei e che può contare su giocatori come il veterano e capitano Romeo col vizio del gol, i centrocampisti Curcio e Clasadonte, Stillitano, il jolly Nicolovici, Giuggioloni, l’esterno offensivo Fabio, e bomber Gallo.

IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB

Anche per la sfida esterna contro il Soriano, sarà possibile fruire e rivedere gli highlights delle gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage di Facebook, anche per la gara di domenica 10 marzo, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it . 


Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial