Il Cassano Sybaris ora mette paura, se questo non è il caso del “brutto anatroccolo” poco ci manca. Dopo le nubi che pericolosamente si addensavano sul “P. Toscano”, ora l’ottimismo sembra aver preso il posto dei brutti pensieri, l’entusiasmo inizia ad essere palpabile tra gli sportivi locali. La vittoria a Cutro, frutto di una bella prestazione, riaccende i riflettori sulla squadra del presidente Varca che in pochi giorni, con sacrifici non indifferenti, ha messo a disposizione di mister Galeano una rosa di calciatori di primissimo livello. E se i margini di crescita, soprattutto atletica e di amalgama, sono tutti in aumento, le altre indicate inizialmente come “pretendenti al trono” cominciano a guardarsi intorno.

Troppo poco il riferimento sinora disponibile, solo 3 giornate non sono mai state l’indicazione per altre 27, ma se un’analisi delle stesse determina un pareggio a reti bianche in casa alla prima giornata e due vittorie consecutive fuori casa realizzando 7 reti (2 reti a testa per Marano, Perri e Perrone e un autorete a favore) e subendone 2, facile notare come il lavoro alla fine paga. Sicuramente, ad oggi, è la squadra “copertina” da cui ora guardarsi.

Prossimo avversario a contendere i punti ai biancoazzurri al “P. Toscano” sarà la matricola PraiaTortora di mister Gentile, al momento vera sorpresa di questo scorcio di campionato. Prima in classifica con 9 punti, frutto di 3 vittorie con 8 reti realizzate e 3 subite (pari per differenza reti e media inglese con il Cassano Sybaris), la formazione tirrenica del presidente Salvatore Massara cercherà di portare a casa un risultato utile. Avversario ostico con elementi che possono diventare determinanti in ogni momento della gara (leggi Petrone, ma non solo).

Intanto la marcia di avvicinamento alla prossima giornata, la quarta, prosegue senza intoppi. Fatica e sudore agli ordini del preparatore Pesce si alternano a applicazioni tecnico-tattiche di mister Galeano. Previsto per oggi pomeriggio un allenamento congiunto con la Juniores del Castrovillari Calcio di mister Marco Colle.

Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo – dichiara mister Galeanoi ragazzi seguono e si applicano per quanto gli viene richiesto. Sono abituato a programmare il cammino giornata dopo giornata, senza fare conti, quelli li lascio fare agli altri. Domenica avremo di fronte una squadra determinata, i punti in classifica lo dimostrano, non è un caso se hanno 9 punti. Nessuna paura, non penso agli altri, mi concentro sulla mia squadra, ne conosco la forza, sono certo che faremo grandi cose, lo dobbiamo alla società tutta con in testa il Presidente Varca che ci stanno mettendo nelle migliori condizioni. Chiedo agli sportivi cassanesi di starci vicino, li aspetto in tanti domenica, gli spalti dovranno essere degna cornice all’evento. Non ci risparmieremo – conclude – il loro calore aumenterà di certo la nostra forza”.

La società spera che a seguire l’evento di domenica prossima ci sia il “solito” pubblico che spesso è indicato “di altra categoria” per presenze e sportività. Per puntare in alto l’alchimia tra chi suda e chi incita può essere l’arma in più.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial