SORIANO 1 – MORRONE 2


SORIANO (3-5-2): Piazza; Cossu (27′ st Stillitano), Romeo, Camara; Popan, Greco, Clasadonte (1′ st Capellupo), Marino (8′ st Traore), Araco (1′ st Macri); Gallo (18′ st Sanchez), Nicolovici. A disp.: Cimato, Loiacono, Cantelmi, Carpino. All.: Parentela

MORRONE (4-3-3): Bance; De Luca, Bacilieri, Bruno, D’Acri; Casella, Nagore, Misuri (30′ st De Marco); Azzinnaro (18′ st Novello), Ferraro, Gueye. A disp.: Risoli, Pansera, Barbieri, Granata, Stamati, Leta, Nicoletti. All.: Stranges

ARBITRO: Femia di Locri

MARCATORI: 28′ pt Greco (S), 32′ pt Nagore (M), 44′ pt Ferraro (M)

NOTE: Spettatori circa 100 con rappresentanza ospite. Al 23′ st Bance (M) respinge un rigore a Greco.

Ammoniti: Stillitano (S) Bruno (M), Nicolovici (S), Nagore (M)

Angoli: 5-3

Recupero: 2′ pt – 5′ st


Vittoria strappata con le unghie e con i denti, ma è stata la Morrone a tenere in partita il Soriano sbagliando almeno quattro nitide palle gol frutto di perfette ripartenze. Le reti di Nagore e Ferraro (un capolavoro), più il rigore parato da Bance, permettono così ai granata di rimontare la rete iniziale di Greco. Si tratta del terzo successo consecutivo in campionato. Voti altissimi per i due portieri: anche Piazza ha strappato gli applausi dei presenti.
LE SCELTE DI STRANGES. Stranges torna al 4-3-3 e opta per schierare dall’inizio tutto il potenziale offensivo a disposizione. Ai lati di Ferraro ci sono Azzinnaro e Gueye, mentre a centrocampo viene confermato Misuri. Scontato il turno di squalifica, in difesa Bruno torna a far coppia con Bacilieri. Il Soriano risponde con il 35-2 e punta tutto su un grande agonismo.
BOTTA E RISPOSTA. La Morrone prova a fare la partita cercando con il gioco di arrivare alla conclusione, ma sono i padroni di casa a trovarle per primi. Greco arriva di testa su un cross di Araco, la palla termina sopra la traversa, ma sono le prove generali del vantaggio. Poi è bravo Gallo al 28’ a difendere un pallone sporco e creare i presupposti per la rasoiata dell’accorrente compagno. Il destro si infila nell’angolino basso e sblocca il risultato. La Morrone non accusa il colpo e risponde con Azzinnaro: è in quel momento che Piazza inizia il suo pomeriggio super e vola a dire di no all’attaccante cosentino. Il pareggio è nell’aria ed è figlio della pressione esercitata. Lo trova Nagore con un destro dal limite a margine di una respinta corta della difesa.
EUROGOL DA TRE PUNTI. La Morrone, galvanizzata dal gol, continua ad attaccare e al 44’ Ferraro dimostra tutte le sue qualità. Azione corale della squadra che libera Casella al cross dalla destra, il bomber si coordina e dal limite trova una rete straordinaria in rovesciata. Il gesto tecnico e il peso specifico della prodezza valgono da soli il prezzo del biglietto. Al break si va sul 2-1, ma anche con la consapevolezza che al rientro degli spogliatoi sarebbe servita fino all’ultima goccia di sudore.
PIAZZA SUPER, BANCE DI PIU’. Il Soriano alza il baricentro alla ricerca del 2-2, ma lascia inesorabilmente praterie alle proprie spalle. Tre volte Gueye sbatte su Piazza, così come Ferraro che va a complimentarsi con l’estremo difensore avversario dopo l’ennesimo colpo di reni. Dall’altra parte, però, il pipelet granata non è da meno. Al 23’ neutralizza un rigore di Greco, alla mezzora dice di no a Nicolovici con un balzo felino. Dopo il triplice fischio finale soddisfazione nello spogliatoio della Morrone e testa già al prossimo impegno con il Cotronei tra le mura amiche.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial