Era il lontano 2009 quando, dopo quel maledetto playout contro l’Amantea, salutammo il massimo campionato regionale dopo 5 indimenticabili annate. Ci sono stati anni bui, una lenta ed inesorabile discesa agli inferi con la consapevolezza che, prima o poi, i leoni sarebbero tornati.

? Oggi è finalmente arrivato il momento, oggi è ufficiale: ?’??? ????????? ???? ????? ?? ?????????? ?? ?????????? ?????? ?! ?

Certo, non era questo il modo con il quale ci aspettavamo di festeggiare il ritorno in Eccellenza dopo undici anni, ma nelle 24 giornate giocate non c’è mai stata nessuna squadra in grado di mettere in dubbio la leadership della capolista indiscussa del suo girone.

Sale in Eccellenza la squadra più forte, senza se e senza ma. La squadra più forte di un campionato di Promozione di livello altissimo: corazzate costruite per stravincere, messe sotto una dopo l’altra.

58 punti collezionati, miglior differenza reti del campionato, miglior difesa, maggior numero di vittorie, minor numero di sconfitte, un’imbattibilità (iniziata nella scorsa stagione) durata un anno. Un vero e proprio cammino trionfale iniziato lo scorso 8 settembre con la vittoria per 3-1 sul campo della Promosport e, purtroppo, finito anzitempo il 1° marzo dopo il pareggio per 1-1 sul campo dell’Amantea.

Oggi Belvedere ha vinto.

? ?????????? ✅

#ForzaAmaranto ?

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial