A.S.D. CASTROVILLARI CALCIO: l’anno del centenario con il nuovo mister

Sarà IVAN FRANCESCHINI l’allenatore dei rossoneri nell’anno del centenario. Un profilo di tutto rispetto quello del neo trainer sia da calciatore sia da allenatore. 

Da calciatore matura una esperienza in Francia con l’Olympic Marsiglia nella stagione ’96/’97 dove timbra 23 presenze. Successivamente in serie B gioca con Lucchese e Genoa, Chievo Verona (dove vince il campionato)  e Reggina tra serie A e serie B (anche qui con la vittoria del campionato).

Veste la maglia del Torino per poi passare al Cesena e successivamente al Portogruaro. Nel 2011 viene ingaggiato dall’HinterReggio Calcio in Serie D e nel 2012 ottiene la promozione in Lega Pro con i reggini.

Nel 2014 inizia il percorso da allenatore e a gennaio, viene chiamato come allenatore dal Gallico Catona militante nel campionato di eccellenza Calabrese. Nel 2015 passa alle giovanili della Reggina e dal febbraio 2016 sarà il secondo di Ciccio Cozza sulla panchina degli amaranto, ruolo confermato anche nella stagione seguente al fianco di Zeman. L’anno seguente resta fermo e a settembre 2018 gli viene affidata la panchina della Palmese in serie D. Nell 2019 viene annunciato con l’incarico di Allenatore da parte della società ASD Calcio Cittanovese militante nel campionato nazionale di Serie D – Girone I.

Nell’anno della ricorrenza dei 100 anni di attività dei lupi del Pollino toccherà a lui guidarli condividendo il nuovo progetto medio-lungo dei rossoneri che vedrà tanti giovani proiettati verso un cammino che sarà di prospettiva.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial