La Juvenilia Roseto C.S. nella prossima stagione partirà con un punto di penalizzazione in classifica e lo stesso presidente Bruno dovrà scontare quattro mesi di inibizione. E’ questo quanto sentenziato dalla Tribunale Federale Territoriale riportato nel Comunicato Ufficiale Cr Calabria n 7 del 19 luglio.

Tutto inizia con l’esposto della Società A.S.D. Trebisacce del 31.01.2022,  avente ad oggetto il mancato pagamento da parte della A.S.D. Juvenilia Roseto dei premi di preparazione in relazione ai calciatori Giuseppe Moscatelli e Nicola Truncellitto. 

Una fase istruttoria lunga ed articolata che condanna i rosetani che si sono avvalsi dell’art.  127, comma 1, C.G.S., secondo cui gli incolpati possono accordarsi con la Procura Federale prima dello svolgimento della prima udienza, per chiedere all’organo giudicante l’applicazione di una sanzione ridotta o commutata, indicandone la specie e la misura. Lo stesso organo giudicante, se ritiene corretta la qualificazione dei fatti, operata dalle parti e congrui la sanzione o gli impegni indicati, ne dichiara l’efficacia con apposita decisione.

CONCLUSIONI:
– per la società A.S.D. Juvenilia Roseto la penalizzazione di un punto in classifica da scontare nella stagione sportiva 2022/23 e l’ammenda di € 400,00;
– per il presidente Antonio Bruno l’inibizione di mesi quattro (4).

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial