Per qualche squadra ultimi 90 minuti importanti. Per l’uno o per l’altro obbiettivo l’esito dell’ultima gara può essere vitale per raggiungere quanto dichiarato nelle premesse stagionali. Come sempre, se qualcuno sorride ci sarà qualcun altro che sarà triste, è la legge del calcio. 


ECCELLENZA: Sambiase, l’ultima in casa contro lo Scalea per salutare da vincente la categoria e pensare alla Serie D.

PlayOff: Qualificata aritmicamente alla finale di categoria, la Vigor Lamezia (61) farà visita alla matricola DGS PraiaTortora  (43) che cercherà di difendere l’onorevole, platonico, 5° posto dall’insidia Brancaleone (42) impegnato in caso contro il Soriano (55) già qualificato per la semifinale del 5 maggio. Lo stesso Soriano potrebbe addiritttura passare aritmicamente in finale se vincesse la propria gara e il Cittanova (46) in casa contro Stilomonasterace, conquistasse solo un punto. In tal caso, si determinerebbe un distacco di 11 punti escludendo proprio il Cittanova dall’extra season. 

PlayOut: Retrocessione in Promozione anticipata per Stilomonasterace, fanalino di coda. Con l’acqua alla gola la Morrone (22) alla massima distanza ammissibile di 9 punti dallo Scalea (31) per aver diritto di accedere al torneo dei PlayOut. Per gli amaranto la visita ad un già tranquillo Isola Capo Rizzuto (35) sarà determinante semprechè lo Scalea (31) porti a casa l’intero bottino dalla trasferta in casa della vincente Sambiase. Incrocio pericoloso per i cosentini anche guardando il risultato dello scontro tra Palmese (30) e Gioiosa Jonica (26) con quest’ultima già certa di disputare i playoff in trasferta poichè terzultima a 4 punti dalla quartultima. In sintesi, con l’incrocio di supposti risultati, sia Scalea e sia Palmese potrebbe salvarsi direttamente a discapito della Morrone che retrocederebbe direttamente.


PROMOZIONE GIRONE A: Rossanese, trasferta “modello gita” a Sersale, la prossima stagione in Eccellenza è già in preparazione.

PlayOff: Nulla di rilevante, tutto già definito con qualsiasi risultato possa maturare. DB Rossoblù Città di Luzzi (61) già in finale di girone grazie ai 13 punti che la separano dal Trebisacce piazzato aritmicamente al 5° posto. Al massimo, ipotizzando risultati opposti, la differenza resterebbe +10. Al terzo gradino termina la stagione regolamentare l’Altomonte RC (57) impegnato nell’ultima gara contro il Soccer Montalto in trasferta. In virtù della classifica avulsa, pur perdendo, con il Sersale (51) vincente, entrambi terminerebbero a quota 57. Per quanto regolamentato in caso di pari posizione, la classifica avulsa premierebbe i rossoblù per gli scontri diretti (3-0 andata, 5-2 in trasferta) con la semifinale al “V. Bianco” di Altomonte.

PlayOut: San FIli (15) e Mirto Crosia (11) già retrocessi in Prima Categoria. Per il Mangone (29) certa la partecipazione ai PlayOut. Nell’imprevidibilità di questo sport, potrebbe anche salvarsi direttamente se Cotronei (31) e Juvenilia RCS (31) perdessero le rispettive gare. Molto più realisticamente, il Cotronei potrebbe salire a quota 34 vincendo la gara in trasferta contro un rassegnato Mirto Crosia, mentre più impegnativo dovrebbe essere lo scontro tra Juvenilia RCS e un tranquillo Campora.  Se gli jonici vincessero, sarebbero salvi direttamente grazie alla classifica avulsa essendo in positivo negli scontri diretti contro il Cotronei che disputerebbe la finale utile a salvare la categoria in casa contro il Mangone.


PROMOZIONE GIRONE B: Per l’Ardore è tempo di festa, la vittoria anticipata del campionato ha già fatto storia. Ultima gara in casa contro il demotivato Roccella, retrocesso in Prima Categoria.

PlayOff: Situazione quasi analoga al girone A. Il Comprensorio Capo Vaticano (61) già in finale di girone vantando un +15 sul Virtus Rosarno (46) che, però, potrebbe rientrare in gioco per la semifinale poichè distante solo un punto dall’Atletico Maida (47) impegnato in casa contro il Gallico Catona (42) che non ha più nulla da chiedere. Il Virtus Rosarno ospiterà invece un Caraffa (37) a caccia di punti per non essere risucchiato nei playout. Semifinale già conquistata, invece, dal Saint Michel che conquista aritmicamente il 3° posto. 

PlayOut: Retrocedono in anticipo aritmicamente Roccella (21) e Bivongi Pazzano (20) rispettivamente a -15 e – 16 dalla quintultima Melicucco (36), quest’ultimo oramai salvo. Ultima da cardiopalma per il Pro Pellaro che potrebbe salvarsi direttamente se nello scontro con lo Sporting Catanzaro Lido conquista la vittoria mantenendo a +10 la distanza proprio dagli avversari di domenica; il Melicucco sarà ospite dello Sporting Catanzato Lido mentre il Pro Pellaro ospiterà il Comprensorio Capo Vaticano. 


Ecco la sintesi

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial