Con i risultati del 27° turno dei campionati, cambia qualcosa nei piazzamenti delle griglie PlayOff e PlayOut. I dettagli:

ECCELLENZA: Il Sambiase aspetta la matematica per festeggiare la Serie D, all’appello mancano 4 punti e sarà festa per la rinnovata società.

PlayOff: Al secondo posto si piazza il Vigor Lamezia (58) con 16 punti di vantaggio sul Brancaleone (42). Per passare direttamente alla finale regionale basteranno 5 punti per confermare il distacco superiore a +10 e attendere la vincente della semifinale tra Soriano (49) e Cittanova (43).

PlayOut: Lotta aperta per evitare l’ultimo posto tra Stilomonasterace (18), Morrone (19) e Gioiosa Ionica (20). Occhio alla retrocessione diretta, la Palmese, quint’ultima a 29 punti, oggi sarebbe salva vantando +10 sulla Morrone. Pericolosa anche la posizione del Gioiosa Ionica a -8 dallo Scalea. Il rischio di avere 3 retrocessioni dirette non è del tutto scongiurato.


PROMOZIONE GIRONE A: Rossanese a -2 dall’Eccellenza, si programma già il prossimo campionato.

PlayOff: dietro la capolista, la DB Rossoblù Città di Luzzi (55) sembra aver prenotato il 2° gradino del podio, con 6 punti su 9 disponibili sarà matematico. Ad oggi i punti di vantaggio sul Cassano Sybaris (43) sono 12, se confermati, la squadra di Spinelli approderà direttamente alla finale casalinga aspettando la vincente tra la terza e quarta forza del campionato. All’inseguimento della medaglia di bronzo ci sono l’Altomonte RC (51) e il Sersale (50) separati solo da un punto in classifica. Il 3° posto garantirà la disputa della gara di semifinale sul proprio campo e il non poco benefit di 2 risultati su 3, non escludendo i tempi supplementari a vantaggio della squadra ospite qualore il risultato sia di parità alla fine dei tempi regolamentari.

PlayOut: Dura solo una stagione l’esperienze in Promozione per il Mirto Crosia (11) retrocesso matematicamente. Pur vincendo le ultime 3 gare, salirebbe a 20 punti, comunque sempre a +10 dall’attuale Juvenilia RCS (31) che invece dovrebbe perderle tutte. RIprendendo Juvenilia RCS e VE Rende (quest’ultima fuori dalla griglia playout per differenza reti), entrambe a 31 punti, saranno sufficienti 4 punti se il San Fili (15), oggi a -16, dovesse fare punti. Diversamente la salvezza diretta sarà conquistata in anticipo. Lotta, invece, per Cotronei (27) e Mangone (26) per conquistare il diritto a giocarsi la permanenza sul proprio campo.


 

PROMOZIONE GIRONE B: Probabilmente conti chiusi per l’Ardore in Eccellenza, solo 3 punti su 9 disponibili non dovrebbero essere un problema.

PlayOff: Il Comprensorio Vaticano (58) al secondo posto vanta un +17 sull’Atletico Maida (41) fermo sul quinto gradino, imitando la capolista con 3 punti si aggiudicherà il diritto di accedere direttamente alla finale casalinga. E curiosamente la conquista di ancora 3 punti saranno suffcienti al Saint Michel (49) per affrontare nella semifinale, sul proprio campo, il Virtus Rosarno (42), semprechè la distanza tra queste  -oggi di 7 punti – si attesti al di sotto dei 10 punti.

PlayOut: Similmente al Campionato di Eccellenza, lotta a 3 per evitare la retrocessione diretta per ultimo posto. In ordine Roccella (21), Bivongi Pazzano (20) e Sporting Catanzaro Lido (19). Evitando l’ultimo posto, necessario ridurre anche il divario di punti dal Bianco (34) e dal Propellaro (32) ad oggi per tutte superiori al limite dei 10. Per il Bianco (34) potrebbero essere sufficienti 5 punti per congelare la categoria.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial