Gara brutta, per l’Altomonte RC una prestazione impalpabile determinata per lo più dall’inconcepibile nervosismo con un Cassano Sybaris attento a controllare agevolato dalla scarsa incisività dei locali.

Questa la sintesi dei 95′ minuti disputati al Comunale “V. Bianco” di Altomonte. Mister Pascuzzo è costretto a rinunciare ancora a Bertini per infortunio e Corbo operato ai legamenti nella settimana scorsa oltre a Sposato e Martinez appiedati dal Giudice Sportivo. Per la rosa a disposizione, le assenze non possono essere una scusante per l’ennesimo passo falso casalingo che, con tanti “se” e tanti “ma“, avrebbero invece potuto determinare esito diverso in classifica.

Nell’analisi delle occasioni, in verità, è compito arduo individuarne più di quanto ne possano contenere le dita di una mano. Per dovere di cronaca, al 40′ si esalta Selleslagh deviando in angolo una conclusione di Le Piane imbeccato da Simone Caruso. Il portiere biancoazzurro si ripete al 55′ parando di piede una conclusione ravvicinata di Riga abile ad entrare in area dopo uno slalom personale. Al 76′ l’episodio che ha determinato il risultato finale, il subentrato cassanese Parrotta si invola e entra dalla sinistra in area, il contatto con Vitiritti induce l’arbitro Tursi ad assegnare l’incontestabile calcio di rigore trasformato da Portesi. Potrebbe riacciuffare il pari l’Altomonte RC al minuto 87 ma Selleslagh non concede la soddisfazione intervenendo d’istinto su un colpo di testa ravvicinato di Simone Caruso. Anzi, un minuto dopo, al 88° il Cassano Sybaris spreca l’occasione per il raddoppio con Sartorio che, in contropiede, riesce a mandare fuori.   

Festa per gli ospiti, ora al 5° posto in classifica con 42 punti ma a -12 dal DB Rossoblù Città di Luzzi oramai saldamente al 2° posto. Per l’Altomonte RC delusione, ennesima occasione sprecata per aumentare la distanza dall’inseguitrice Sersale distante solo un punto. 


 Il Tabellino della gara

TUTTE LE FOTO DELLA GARA

ALTOMONTE RC – CASSANO SYBARIS 0-1

Altomonte RC: Franza, Caruso G., Riga, Toziano (57’ Zagarese), Terranova, Vitiritti, Le Piane (61’ Canale), Castellano (72’ Melono), Caruso S., Crispino, Dirane – All. Mario Pascuzzo

Cassano Sybaris: Selleslagh, Lopez, Ratto (61’ Martini), Graziadio (72’ Jonvall), Karambiri, Filloy (90’+2’ Michelena), Padin, Locascio (52’ Parrotta), Portesi, Cordoba (87’ Sartorio), De Olivera – All. Edgard Martini

Marcatore: 76’ Portesi rig. (C)

Arbitro: Tursi Simone (sez. Rossano)

Assistenti: Carvelli Salvatore (sez. Crotone) – Monesi Antonio (sez. Crotone)

Ammoniti: 21’ Castellano (A), 25’ Ratto (C), 29’ Graziadio (C), 33’ Toziano (A), 41’ Martini (all. C), 45’ Caruso G. (A), 70’ Vitiritti (A), 79’ Caruso S. (A), 82’ Melono (A)

Recupero: Pt 1’ – St 4’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial