CASSANO SYBARIS – SOCCER MONTALTO 0-0

Cassano Sybaris: Selleslagh, Santana, Lopez, Perez, Karambiri, De Olivera, Pedaccio (83’ Aranda), Salinas, Ferracci, Fromanger (79’ Mechhidan), Acosta – All. Diego Burgo

Soccer Montalto: Nudo, De Rose E. (60’ Merli), De Masi, Scarnato, Marago, Del Popolo, Sagula (53’ Petrassi), Prete R., Prete A., Pagano (76’ Astorino), Dirane (60’ De Rose A.) – All, Andrea Pignataro

Arbitro: Filippi Vito (sez. Rossano)

Assistenti: Codispoti Alessio (sez. Catanzaro) – Ritorto Vincenzo Maria (sez. Lamezia Terme)

Ammoniti: Perez (CS), Sagula (SM), De Masi (SM), Petrassi (SM), Pedaccio (CS), Marago (SM)

Recupero: Pt 2’ – St 5’

TUTTE LE FOTO DELLA GARA


Sul neutro di Trebisacce, pari tra seconda e terza in classifica nell’anticipo della nona giornata di Promozione girone A tra Cassano Sybaris e Soccer Montalto.

Se da una parte (Cassano Sybaris) c’era la voglia di recuperare sulla diretta avversaria riscattando la scarna prova di una settimana fa a cospetto del VE Rende, dall’altra (Soccer Montalto) arriva sullo Jonio la squadra che al momento naviga nei primissimi posti della classifica convinta dei propri mezzi e pronta a portare via un risultato utile. E in effetti le due prerogative sono state soddisfatte. La squadra del Cassano Sybaris ha disputato una buona gara, diversa da quella di 7 giorni fa, ha gestito e dominato lasciando pochi spazi agli avversarsi più che altro impegnati a cercare i fratelli Prete con palle lunghe e sparacchiando di qua e di là. Per fortuna l’impianto sportivo di Trebisacce consta di un manto di gara in erba artificiale, ben comodo per le continue cadute (prolungate) dei secondi della classe generando continue interruzioni del gioco. Ma alla fine, per quanto cercato sin dalle prime battute, il risultato arride agli uomini di mister Pignataro, un punto in tasca e arriverci. In cronaca difficile trovare un serio pericolo creato al Cassano Sybaris, il portiere Selleslagh ha gestito esclusivamente la fase di rimessa in gioco della palla. Di contro, il collega Nudo ha dovuto neutralizzare al 28’ una conclusione centrale dalla distanza di Salinas, al 32’ accompagnare la palla fuori su conclusione di Ferracci e al 57’, su intuizione di Perez che pesca in area il ben appostato Fromanger, ringraziare l’esterno francese che manda la palla di poco a lato. Tutto sommato, per entrambi i portieri, giornata di riposo. Il Cassano Sybaris ha giocato bene, difesa che non ha mai corso pericoli (Karambiri e De Olivera hanno annullato chiunque passasse dalla loro zona), cambi campo precisi con gli esterni bassi che garantivano sovrapposizioni a iosa. Il reparto, però, che offre meno garanzie è quello avanzato, limite quasi cronico. Palese che manchi qualcosa, per quanto si sforzino Pedaccio e Ferracci (10 reti in due), non dispongono delle specifiche caratteristiche di un attaccante centrale abile, magari, a sfruttare le palle che gli esterni garantiscono in ogni gara.

Il Soccer Montalto è, ad oggi, la vera sorpresa del campionato. Da matricola, è piazzato stabilmente nei piani alti, squadra che tra under e over (età media 25 anni) ha creato una giusta amalgama. Bravo mister Pignataro a guidarli dalla panchina e con il vice in campo (Del Popolo), vero riferimento dei compagni. Troppo poco, però, sperare sempre e  solo che Prete_family, visto proprio il periodo di raccolta, tolga le castagne dal fuoco.

Buona prova del direttore di gara Filippi della sezione di Rossano, poco meno quella di Alessio Codispoti (1° assistente, sez. Catanzaro) che è riuscito a vedere un fuorigioco, sfuggito a tutti, in azione di ripartenza del Soccer Montalto, e Vincenzo Maria Ritorto (2sez. di Lamezia Terme) che, per non far torto al collega, ne segnala uno al 90° al Cassano Sybaris. Ma tant’è. Sbagliano i calciatori, sbagliano gli allenatori, perchè chi dirige dovrebbe essere esente e incarnare l’infallibilità?

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial