MIRTO CROSIA – SAINT MICHEL 0-1

Mirto Crosia: Aversa, Tedesco A., Curia, Pedace, Granata, Carone, Curatelo, Tedesco D., Zangaro, Faraco, De Vincenti – All. Carmine Mingrone (a disposizione Inglese, Spataro, Lobello, Gulluscio, Mazza, Panciotto, Mingrone, Vulcano, De Giacomo)

Saint Michel: Panuccio, Angilletta, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Corica, Alderete, Buono, Stillitano, Mantegna – All. Domenico Mammoliti (a disposizione Frascà, Castaldo, Quirino, Romano, De Leo, Palumbo, Cannatà, Antonelli, Capria)

Marcatori: 39’ Buono (SM)

Arbitro:Tursi Simone (sez. Rossano)

Assistenti: La Rosa Michele (sez. Vibo Valentia) – Vommaro Gianluca (sez. Paola)

Vetrina importante prima della sosta per le festività pasquali, in palio la Coppa Calabria riservata alle squadre di Prima Ctg. Sul sintetico del Centro Federale di Catanzaro, in una giornata piovosa, si affrontano il Mirto Crosia (gir A)e il Saint Michel (gir D), entrambe in testa alla classifica del campionato di competenza. Le due contendenti hanno dato vita a una gara viva, tecnicamente valida e se il risultato arride al Saint Michel, il Mirto Crosia di mister Mingrone esce a testa alta avendo tentato quanto era nelle proprie corde. Il Saint Michel vince grazie a una rete al 39’ dell’attaccante Buono (fondamentale anche l’indecisione del portiere Aversa) ma anche con qualche altra occasione sprecata. Il Mirto Crosia ha trovato di fronte una squadra ben organizzata nel reparto arretrato che con Reitano e Saccà ha praticamente chiuso ogni spazio per cercare la conclusione. Le uniche volte che la palla ha preso la direzione della porta difesa da Panuccio è stato unicamente su calci di punizione battuti dallo specialista Vito Zangaro. Tanto agonismo e tanto faiplay, bella la festa finale con il pubblico ha applaudito i giocatori di entrambe le squadre. E dopo il Real Montalto che vinse la Coppa lo scorso anno, nell’Albo della competizione oggi si iscrive con merito la giovane società reggina.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial