Sono due le gare che lo Spezzano Albanese non si è presentato (26° Spezzano A – Kratos e 27° Tarsia -Spezzano A). Nell’applicazione dell’art. 53, comma 5, che regola l’argomento con Fatto salvo quanto previsto al successivo comma 5 bis, la Società che rinuncia per la quarta volta a disputare gare è esclusa dal Campionato o dalla manifestazione ufficiale, la società della comunità albanese, se non dovesse essere presente nelle prossime due gare, sarà esclusa provocando un vero e proprio terremoto nella classifica a poche giornate dal termine (3). Nel nuovo testo del comma 3 del richiamato art. 53 NOIF infatti Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa. In pratica verranno annullati 60 punti conquistati sul campo dalle altre squadre (30 nel girone di andata e altri 30 fino ad oggi).

Se il provvedimento venisse applicato oggi, a pagare maggiormente sarebbero MIRTO CROSIA, LUZZESE, BISIGNANO e DIAMANTE CASELLI a cui verrebbero sottratti 6 punti (vittorie sia nell’andata sia nel ritorno). KRATOS BISIGNANO, MALVITO, RANGERS CORIGLIANO, FUSCALDO, CUS COSENZA e NEW ACADEMY SG perderebbero 4 punti (una vittoria e un pareggio negli scontri) mentre TREBISACCE e ROTA GRECA hanno solo disputato la gara di andata (vittoria) per cui perderanno praticamente 3 punti, così come il TARSIA che lo scorso turno ha beneficiato della vittoria a tavolino (3-0). Il G NETTI MORANO, avendo pareggiato sia all’andata e sia al ritorno, si troverebbe a restituire 2 punti, il danno minore toccherebbe al ATLETICO SAN LUCIDO con 1 misero punticino in meno avendo solo ottenuto una pareggio nella gara di andata. Se dovesse verificarsi l’ipotesi, oggi il TREBISACCE scalzerebbe il MIRTO CROSIA in testa alla Classifica con quest’ultimo a giocarsi il primo turno dei PlayOff in casa contro il ROTA GRECA che di conseguenza eviterebbe la complicata trasferta a Trebisacce. L’altra gara di PlayOff sarebbe praticamente invertita tra MALVITO e KRATOS BISIGNANO, in base alla possibile nuova classifica sarebbe proprio il MALVITO a giocare in casa. Praticamente immutate invece le gare dei PlayOut con FUSCALDO – NEW ACADEMY e TARSIA – CUS COSENZA, anche con le decurtazione, le posizioni resterebbero pressochè immutate. 

Lo Spezzano Albanese, da calendario, nelle prossime tre gare dovrebbe ospitare in casa il TREBISACCE (28°) e il ROTA GRECA (30°) intermezzato dal turno fuori casa contro l’ATLETICO SAN LUCIDO (29°).

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial