La società guidata dal presidente Gencarelli, pur avendo vinto i playoff del girone A del campionato di Promozione calabrese, non riesce ad accettare quello che dovrebbe essere il prossimo futuro. Nelle più volte ripetute considerazioni circa la conclusione della Serie D girone I, le stesse determinano a cascata, sino alle categorie inferiori, il futuro di altre società. Importante, però, rimarcare quanto evidenziato ad altre testate da Saverio Mirarchi, presidente della LND CR CALABRIA, ricordando che l’epilogo era ampiamente preventivato nel CU regionale n 100 del 22 gennaio.

Il calcio dilettantistico calabrese, visti i deludenti risultati ottenuti nel girone I di Serie D, sta attraversando un momento di profonda crisi – il pensiero del dg Fratto -, è in un contesto come questo che il Comitato Regionale Calabrese dovrebbe supportare una società come la D.B. Rossoblù Città di Luzzi che ha dimostrato sul campo, con la vittoria del Play Off di Domenica 12 Maggio, di poter ambire a categorie superiori.”

Non solo per la prestazione sul terrenno di gioco – continua il dirigente – ma anche per la splendida cornice di pubblico vista allo Stadio San Francesco di Luzzi, più di 1000 spettatori, durante la stessa finale.
Come? Attraverso una riforma dei campionati – la proposta che la società avanza – che vada a premiare i vincitori dei play off stessi, allargando, per esempio come accade in altre regioni, il torneo di Eccellenza a 18 Squadre. Sarebbe il giusto riconoscimento per una società che ha investito incenti risorse in questo progetto, riuscendo a creare tanto entusiasmo sia nel territorio quanto sugli spalti, visto il grande seguito ottenuto dalla compagine rossoblù partita dopo partita. Dopo una stagione di impegno sportivo e sacrifici economici – conclude provocatoriamente Frattopretendiamo una risposta tempestiva da parte del Comitato Regionale Calabrese, perchè per fare le cose perbene abbiamo bisogno di programmare la prossima stagione.”

foto copertina di Elisa Cassavia

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial