Arriva la conferma per Mario Pascuzzo, sarà ancora il tecnico di Acri a guidare la squadra del presidente Fabrizio Arleo.

Per gli amanti dei numeri, questo lo score personale di Mister Pascuzzo, subentrato alla sesta giornata: 49 punti, 22 dei quali ottenuti nelle dieci gare del girone di andata (7 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, media 2,20) e 27 nel girone di ritorno (9 vittorie, nessun pari e 6 sconfitte, media 1,80). Con Pascuzzo, la squadra ha realizzato 37 reti (18 girone di andata e 29 in quello di ritorno) subendone però 26 (10 all’andata e 16 al ritorno). Tra le 16 vittorie, 9 sono state quelle conquistate in casa (5 all’andata, 4 al ritorno) e 7 in trasferta (2 all’andata e 5 al ritorno). Sotto la sua conduzione, le sconfitte sono 4, equamente divise tra quelle interne e tra quelle esterne. In 10 occasioni la porta dei rossoblù non ha subito reti, oltre a centrare 6 vittorie consecutive ottenute dal 13° al 18° turno.

Tutti numeri che hanno indotto l’ormai ex matricola Altomonte RC a continuare il rapporto con Pascuzzo e il suo staff.

Di seguito i pensieri del presidente e del mister affidati al comunicato stampa diramato dalla società.


Il presidente Fabrizio Arleo:Subito dopo la sconfitta nella finale play off abbiamo immediatamente iniziato a programmare il futuro. Non poteva essere diversamente, mister Pascuzzo continua ad essere il nostro allenatore anche nella stagione 2024/2025. Non è stato neanche necessario discuterne, ha lavorato bene, lui personalmente e lo stesso staff hanno fatto quanto nelle loro potenzialità e li ringrazio. Ora dobbiamo metterci alle spalle il passato facendone tesoro ma senza pensarci. Stiamo lavorando al prossimo organico, senza stravolgere proporremo una squadra forte. Certo, ci saranno inevitabilmente delle correzioni ma l’ossatura portante non si tocca, non sarà interessata dal restyling. Piuttosto interverremo sul mercato per quelle zone dove abbiamo sofferto soprattutto sul finale della stagione. Nelle prossime settimane comunicheremo gli atleti che continueranno a indossare la divisa rossoblù mentre aspetteremo il 1° luglio per annunciare i volti nuovi, non mancheranno le sorprese.

Il mister Mario Pascuzzo, questa volta l’opportunità di iniziare la stagione già con il mercato e programmazione: “Mai avuti dubbi sulla continuità, non è stato necessario discutere, abbiamo gli stessi obbiettivi con la società. È stata una stagione dura, soprattutto psicologicamente. Pronti per la nuova, con maggiore esperienza, più determinati di ieri e meno di domani.”

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial