Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Morrone che, nella 23^ giornata del campionato d’Eccellenza, vince per 3-1 contro il Gioiosa Jonica ed aggancia proprio i reggini e la Paolana in classifica a quota 17 (con i tirrenici che però dovranno recuperare gli ultimi minuti della gara di oggi, sospesa sul 2-3 in loro vantaggio in casa della ReggioRavagnese), ed insegue lo StiloMonasterace che di punti ne ha 18. I granata confermano il loro momento positivo. Dall’arrivo di Magarò sono 7 i punti conquistati in 3 partite. Quelli giocati oggi a Cosenza sono stati 90 minuti ad alta intensità, con la Morrone che parte bene ma subisce il ritorno dei reggini, che pareggiano, sbagliano un rigore e poi cedono nel finale alle offensive granata, guidate sempre dalla premiata ditta Amendola-Nicoletti.

Ma andiamo con ordine. Mister Magarò questa volta sceglie il 4-3-3. Davanti a Pellegrino ci sono Bilotta e Pansera come coppia centrale, con Spadafora a destra e Salerno a sinistra. A centrocampo i soliti Sarpa, Barbieri e Garritano. Mentre in prima linea con Amendola e Nicoletti, la sorpresa è La Canna.

La gara si gioca sotto una pioggia battente che imperverserà per tutta la durata della contesa. Sono gli ospiti ad avere la prima chance. Il Gioiosa al minuto 11 è pericoloso con Quintiero, sul cui tiro Pellegrino c’è. Al 15’ grande chance ancora per i reggini. Tromba si presenta a tu per tu con il portiere della Morrone ma non angola abbastanza ed il suo tiro centrale viene controllato senza affanni dal portiere granata. Al 18’ si vedono finalmente anche i padroni di casa. Grande apertura di Amendola per Barbieri, palla al centro per Nicoletti che, con la porta spalancata, calcia alto. Al 24’ si iscrive al match anche Amendola che ci prova con un sinistro che fa la barba al palo. Al 26’ tentativo Gioiosa con la punizione di Quintiero ma Pellegrino c’è. Al 34’ la Morrone passa. Bella azione di La Canna che serve Amendola, imbucata per Nicoletti che arriva a tu per tu con il portiere, lo salta e la deposita in rete. Al 39’ Morrone vicina al raddoppio. Sempre Amendola da fuori area, ma palla larga. Squadre a riposo sull’1-0 per la Morrone.

Nella ripresa è decisa la ripartenza degli ospiti. Al 1’ Paladini ci prova a giro trovando la risposta di Pellegrino. Al 3’ arriva il pareggio del Gioiosa. Merito di Tromba che parte da destra, dribbla un avversario e fa partire un bel diagonale che si insacca in gol per l’1-1. La spinta del Gioiosa è veemente. Al 13’ i reggini hanno la chance per ribaltarla. Calcio di rigore assegnato per un fallo di Bilotta. Dal dischetto va Quintiero ma Pellegrino è strepitoso a respingere la conclusione. Si resta sul pareggio ma il Gioiosa continua ad attaccare. Quintiero prova a farsi perdonare per l’errore dal dischetto calciando una magistrale punizione che però colpisce in pieno la traversa. Il calo fisico della Morrone è evidente e mister Magarò ricorre ai cambi. Al 25’ Reinoso, nuovo entrato, chiama alla parata Comiso. I granata si rianimano ed al 27’ arriva il vantaggio. Cross di Nicoletti per Amendola che stoppa e tira facendo secco il portiere ospite. Al 29’ ci prova Garritano su punizione. Comiso è attento. Al 38’ la Morrone chiude la gara. Azione spettacolare di Nicoletti che parte in slalom speciale, salta in dribbling due avversari, scambia con Amendola, arriva davanti all’estremo difensore reggino, aggira anche lui e la deposita in rete per il 3-1. Un gol da applausi che fa esplodere la panchina granata e chiude di fatto la partita.

Il tabellino di Morrone-Gioiosa Jonica 3-1
Morrone: Pellegrino, Spadafora, Bilotta, Pansera, Salerno, Sarpa, Barbieri, Garritano, Nicoletti (dal 45’st Carbone), Amendola (dal 40’st De Rose), La Canna (dal 16’st Reinoso). A disposizione: Farina, Catini, Imbrogno, Perrelli, Paciola. Allenatore: Magarò.
Gioiosa Jonica: Comiso, Jessiman, Panetta, Ferrara, Marulla, Paladini, Papaleo (dal 30’st Cecere), Khanfri (dal 40’st Ientile), Quintiero, Ferrari (dal 13’st Del Gaudio), Tromba. A disposizione: Bucchino, Loccisano, Angi, Trichilo, Cavallaro, Fazzolari. Allenatore: Ferraro.
Arbitro: Prencipe di Tivoli (El Gorch – Otranto di Rossano).
Marcatori: 34’ Nicoletti, 3’st Tromba, 27’ st Amendola, 38’st Nicoletti.
Note: giornata piovosa, spettatori 100 circa. Ammoniti: Salerno, Paciola, Spadafora (M), Tromba (GJ). Calci d’angolo 7-5. Minuti di recupero 2 pt e 5 st.

 
 
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial