TUTTE LE FOTO DELLA GARA

Al Centro Sportivo Marca di Cosenza passa di misura l’Altomonte RC con una rete al 60’ del subentrato Simone Caruso in sostituzione di Castellano.

Gara caratterizzata dal brutto tempo, una pioggia insistente ha insistito per quasi tutta la durata della gara rendendo scivoloso il tappeto di gara.

Sebbene per le contendenti potesse essere una gara capitale, oggi la dimostrazione pratica che si può fare calcio (diversamente dal pallone) con grande correttezza, merito alla società ospitante soprattutto senza dimenticare gli attori in campo schierati dai rispettivi tecnici.

Le forze in campo hanno evidenziato la differenza tra gli organici, da una parte l’Altomonte RC, seconda in classifica, dall’altra il VE Rende che lotta a ridosso dei playout. La squadra padrona di casa, per quanto offerto oggi, è paradossalmente relegata in una posizione immeritata e pur orfana di Gaudio e Bria, ha sfoderato una prestazione che, se ripetuta, nei prossimi impegni porterà sicuramente giovamento in classifica.

Una prima parte scarna, se uno attacca l’altro riparte. Si arriva al 25’ per avere una prima notizia verso la porta, la invia Buttera ma Franza l’accompagna, con lo sguardo, a lato. Al 35’ capitan Bertini stacca di testa su calcio d’angolo di Crispino, palla destinata in rete ma Tormann salvata sulla linea. A pochi minuti dallo scadere, minuto 42, è Giovanni Caruso che da pochi passi spreca l’occasione per portare in vantaggio l’Altomonte RC.

Nella ripresa, al 59’ Le Piane si gira e la conclusione incoccia sulla parte superiore della traversa. Preambolo alla rete dei 3 punti che arriva un minuto dopo. Terranova dal proprio reparto pesca con un lancio chirurgico Canale il quale, al suo primo pallone toccato, si libera in velocità del proprio marcatore con un sopraffino stop&go e dal fondo rimette la palla nell’area piccola del portiere Zappulla, d’opportunismo e intuizione l’intervento di Simone Caruso che sostanzialmente segna la rete per gioco, set e partita.

Reazione dei locali ma che rischiano il raddoppio al 65’ ancora con Simone Caruso e 68’ con Le Piane. Pericolosa la conclusione di Embalo al 75’ che avrebbe riportato in equità il risultato. Solita girandola di cambi da ambedue le panchine che accompagnano lo scorrere del tempo, compresi i 4’ di recupero.

TABELLINO 

VE RENDE – ALTOMONTE 0-1

VE Rende: Zappulla, Laurito, Martins, Embalo (89’ Annone), Casciaro, Tormann, Mazzei, Spadafora (87’ Chidichimo), Tuoto (72’ Tutino), Filidoro W., Buttera (76’ Da Dalt) – all. Riccardo Petrucci

Altomonte RC: Franza, Sposato, Crispino, Caruso G., Terranova, Bertini, Martinez (60’ Canale), Castellano (50’ Caruso S.), Le Piane (84’ Melono), Zagarese (50’ Corbo), Dirane (77’ Toziano) – all. Mario Pascuzzo

Marcatore: 60’ Caruso S. (A)

Arbitro: Vartolo Salvatore (sez. Locri)

Assistenti: Cardia Mirko (sez. Locri) – Plutino Antonio (sez. Lamezia Terme)

Ammonizioni: 19’ Casciaro (VER), 28’ Tormann (VER), 74’ Caruso G. (A)

Recupero: Pt 2’ – St’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial