La determinazione in campo per gli uomini allenati da Pasquale Laratta è la giusta chiave di lettura nell’analisi del risultato che avrebbe potuto avere dimensioni diverse se il secondo assistente Rocca non avesse fatto annullare una rete regolarissima agli ospiti per un inesistente fuorigioco o per più interventi risolutivi del bravo portiere Franza.

Ne è consapevolmente convinto lo stesso mister Laratta: “I ragazzi hanno dato tutto, credo che sia sotto l’occhio di tutti che la vittoria è meritata perché abbiamo avuto anche altre diverse occasioni.”

L’alternanza nelle prestazioni è il fattore che più preoccupa mister Pascuzzo “Oggi abbiamo fatto l’ennesimo passo indietro come mentalità e questo mi preoccupa”.

Per l’Altomonte RC potrebbe essere abbinato, come metafora dell’ambivalenza, il famoso racconto di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde, squadra capace di abbattere muri e infrangersi contro fili d’erba.

La prima occasione è però per l’Altomonte RC al 22’ quando Terranova, su palla da calcio d’angolo, di testa la indirizza in porta ma, a portiere battuto, sulla linea colpisce un proprio compagno, pronta la difesa ospite a rigettare il pericolo.

La gara offre pochi spunti interessanti, da un lato c’è pressione ma disorganizzata e nervosa nel tentativo di buttarla dentro, dall’altra si replica con un ribattere preciso azione dopo azione e insistendo nelle ripartenze.

Si arriva al 72’, su fallo evitabile quasi al limite dell’area dell’Altomonte RC, l’arbitro Izzo assegna un calcio di punizione, conclusione forte verso la porta di Franza con palla che viene deviata dalla barriera e che inganna il portiere. Inutile ogni altro tentativo di riagguantare il risultato, inseguito per lo più con palle lunghe sugli attaccanti che hanno prodotto una serie di calci piazzati mai sfruttati.

Il Cotronei, quello visto all’opera al “V. Bianco” di Altomonte, non ha nulla da temere, se ripeterà la stessa prestazione, alla fine raggiungerà il proprio traguardo.

TABELLINO

TUTTE LE FOTO DELLA GARA

ALTOMONTE RC – COTRONEI 0-1

Altomonte RC: Franza, Corbo (45’ Dirane), Crispino, Caruso G., Riga (75’ Melono), Terranova, Le Piane, Sposato, Caruso S., Toziano (75’ Grupillo), Martinez (70’ Canale)  – All. Mario Pascuzzo

Cotronei: Aversa, Ieriti (62’ Nardi), Banchio, Kabran, Guillermo, Lonetti, Morris, Olmedo, Rivainera, Sarmiento (87’ Freno), Sow (58’ Dragan)  – All. Pasquale Laratta

Marcatore: 72’ Dragan (C)

Arbitro: Izzo Eugenio (sez. Paola)

Assistenti: Morgera Gino (sez. Paola) – Rocca Eugenio (sez. Cosenza)

Ammonizioni: 52’ Riga (A), 79’ Terranova (A), 73’ Kabran (C), 90’ Caruso S. (A)

Recupero: Pt 2’ – St 3’

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial