Funziona la cura di mister Cavaliere, il neo tecnico ha ridato vigore mentale alla squadra. D’altronde in 4 giorni e con gli stessi interpreti con i quali i predecessori di Cavaliere hanno stentato, questa è l’unica chiave di lettura che si possa ipotizzare. Certo, la situzione in classifica resta quasi immutata, i 3 punti conquistati accorciano le distante proprio dal San Luca, prima a +13 e ora a+10, su cui i rossoneri potrebbero concentrare la rincorsa ma non ancora sufficiente a pensare ai playout, il Portici, quintultima, è a +15 (31 punti), praticamente servirebbe recuperare proprio sui campani 7 punti su 12 disponibili nelle ultime 4 gare per poi affrontrale gli stessi sul loro campo. Molto più realisticamente, con tutta questa serie di “se”, l’obbiettivo sembra proibitivo.

Gara comunque sentita, ne fa le spese il capitano rossonero Cosimo Cosenza che al 67′ lascia la squadra in 10 causa espulsione per doppia ammonizione.

In verità, occasioni poche, eccezion fatta per Romero che tenta il pari- forse l’unica degna di essere definita tale – al 63′ che trova il portiere di casa Patitucci in giornata di grazia, bravo nel respingere la prima conclusione e reattivo nel disinnescare la seconda.

Protagonista della giornata l’attaccante Palma, sua la doppietta – 40′ e 67′ – che cancella lo zero nella casella delle vittorie in casa in questo campionato rossonero. A poco serve, in pieno recupero, la rete ospite realizzata da Apostu al 92′.

 

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial