Emozioni e gol tra Morrone e Rende che, nella 27^ giornata del campionato d’Eccellenza, pareggiano per 2-2 al termine di 90 minuti tiratissimi. C’è però tanto rammarico in casa granata perché in classifica il punto cambia poco. Ora la Morrone è al 15° posto con 19 punti, uno in più dello StiloMonasterace ed uno in meno del Gioiosa Jonica. Corrono però le altre, con lo Scalea che vince e sale a 28 e la Palmese, quint’ultima, che di punti ne ha 29. Adesso, in chiave salvezza, quando mancano alla fine 3 partite, bisogna anche ragionare sugli eventuali punti di distacco. Da 10 in più, il play-out non verrebbe disputato e, ad oggi, la Morrone dista dalla Palmese proprio 10 lunghezze.

Per quel che riguarda la gara, c’è da dire che i granata ci hanno provato fino alla fine ma hanno trovato di fronte un Rende che, nonostante nessun assillo di classifica, è rimasto concentrato e cinico, supportato nei momenti di difficoltà dalle parate del giovane portiere Martorelli, il migliore in campo per distacco. I granata ritrovano finalmente Misuri e mister Magarò lo lancia immediatamente tra i titolari nel 4-3-1-2 studiato per la gara odierna. Davanti a Pellegrino ci sono Iorio e Pansera centrali con Spadafora a destra e Salerno a sinistra. Centrocampo con Sarpa, Barbieri e Garritano. Dietro le punte Misuri ed in prima linea la premiata ditta Amendola-Nicoletti.

Gara che parte a ritmi lenti. Per segnalare la prima azione pericolosa bisogna attendere il 18’ e si tratta del vantaggio del Rende. Cross dalla sinistra di Mosciaro, testa di Costanzo e vantaggio dei biancorossi. I granata però non si scompongono anche perché 5 minuti dopo trovano immediatamente il pareggio. Calcio di rigore, primo dell’anno, assegnato per un fallo di mani su tiro di Pansera. Dal dischetto va Nicoletti che supera Martorelli con una conclusione centrale. Al 31’ la Morrone sbatte su Martorelli. Il portiere ospite si esalta prima su Misuri, che gli si presenta a tu per tu dopo un bel lancio di Sarpa, e poi è prodigioso a respingere su Nicoletti, servito proprio da Misuri sulla continuazione dell’azione. E’ l’occasione migliore dei primi 45 minuti che si chiudono con un tiro di Riconosciuto dalla distanza che va vicino all’incrocio dei pali. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

L’inizio della ripresa è ancora di marca rendese. Petrone al 6’ colpisce il palo con un grande tiro al volo dopo un contropiede del Rende. Al minuto 11 gli ospiti ritrovano il vantaggio. A fare gol è Mosciaro che conclude in gol dopo un grandissimo tiro dalla distanza. Il Rende è di nuovo in vantaggio ma la Morrone non si arrende. Al 14’ Martorelli sbarra la strada ad Amendola. Al 20’ il duello si ripete e l’estremo difensore rendese è bravo a controllare il tiro centrale dell’attaccante granata. Al 23’ sempre Martorelli è bravo a deviare la conclusione di sinistro di Nicoletti. Alla mezz’ora la Morrone pareggia. Punizione di Barbieri che trova la testa di Falbo. La girata termina in gol per il 2-2 dei granata. Gara che rimane molto aperta ed al 39’ ci pensa Pellegrino a scongiurare il terzo gol del Rende con un buon intervento sul tiro da fuori del nuovo entrato Bouvette. Le ultime due chance sono però della Morrone. Ma La Canna prima e Barbieri dopo, trovano sulla loro strada Martorelli che chiude ancora la porta e certifica il 2-2 finale tra le due squadre.

Il tabellino di Morrone-Rende 2-2
Morrone: Pellegrino, Spadafora (dal 12’st Falbo), Iorio, Pansera, Salerno, Garritano (dal 37’st Perrelli), Barbieri M., Sarpa, Misuri (dal 42’st La Canna), Amendola, Nicoletti. A disposizione: Farina, Imbrogno, Cinque, Roland, De Rose, Carbone. Allenatore: Magarò
Rende: Martorelli, Barbieri N., Mazzotta (dal 12’st Marino), Gigliotti, Novello, Fayoseh Aiello (dal 14’st Bouvette), Riconosciuto, Petrone, Mosciaro, Costanzo (dal 20’st Salvino). A disposizione: Senatore, Perrotta, Pontieri, Quintieri, Spagnuolo, De Luca. Allenatore: Viscardi
Arbitro: Gallella di Catanzaro (Azzarà – Moscella di Reggio Calabria).
Marcatori: 18’ Costanzo, 23’ Nicoletti (rig.), 11’st Mosciaro, 30’ Falbo.
Note: giornata soleggiata, spettatori 150 circa. Ammoniti: Falbo (M), Mazzotta, Aiello, Petrone (R). Espulso: Cinque (M). Calci d’angolo: 5-3. Minuti di recupero: 3 pt, 5 st.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial